acquisizione

A Kryalos 5 cash &carry di Carrefour tra Piemonte e Liguria

Finalizzata l’acquisizione da parte del Fondo Polvanera per una superficie commerciale utile di oltre 37mila metri quadrati

di Laura Cavestri

default onloading pic

Finalizzata l’acquisizione da parte del Fondo Polvanera per una superficie commerciale utile di oltre 37mila metri quadrati


1' di lettura

Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Polvanera”, gestito da Kryalos Sgr e interamente sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management, ha concluso l’acquisto di 5 Cash & Carry a marchio Docks (Gruppo Carrefour) appartenenti al Fondo “ReItaly” gestito da Bnp Paribas Reim Italy Sgr p.A.

In particolare, dei cinque Cash & Carry, sistemi distributivi di vendita di prodotti alimentari a utenti professionali, quattro sono localizzati in Piemonte – a Torino, Novara, Nichelino (TO) e Burolo (TO) – e uno in Liguria, a Vado Ligure (SV).
Gli immobili sono tutti ben connessi con la viabilità principale e complessivamente raggiungono una superficie commerciale utile (GLA di oltre 37mila mq.

«Questa importante operazione – ha affermato Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos Sgr – conferma, anche in una fase difficile di mercato, il nostro focus sul mercato commerciale italiano che presenta interessanti opportunità di rendimento. Inoltre, gli immobili acquistati, in linea con la strategia di investimento del fondo Polvanera, costituiscono beni strumentali e strategici per il business del tenant, come confermato dalla durata dei contratti di locazione in essere».
«Gli immobili commerciali – ha concluso Paolo Bottelli – appartengono ad uno specifico segmento di mercato che, per le sue caratteristiche, continuerà a performare positivamente anche in futuro».

Kryalos, con 6,5 miliardi di euro di immobili in gestione ed un team di 70 professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate, è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...