ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTelecomunicazioni

A Milano brilla Inwit in attesa dati e dopo ok a target riduzione emissioni

di Chiara Di Cristofaro

(IMAGOECONOMICA)

2' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Inwit tiene a Piazza Affari e mette a segno un buon rialzo in un FTSE MIB appesantito dalla crisi ai confini tra Russia e Ucraina. Il mercato ha accolto positivamente la notizia della validazione internazionale dei target sulla riduzione delle emissioni e aspetta i dati del trimestre. La società infatti è in attesa dell'approvazione dei risultati giovedì 24 febbraio, con Equita che si aspetta nel quarto trimestre ricavi in accelerazione a +8% e a 204 mln di euro (+6% nel terzo e +5% nel secondo trimestre). L'ebitda margin è atteso stabile, mentre i ricavi per l'intero anno sono stimati a 786 mln nella parte bassa della guidance 785-795 mln. La guidance di ricavi 2022 dovrebbe essere confermata a +9%. «Il catalyst in questo momento - scrive Equita - è il consolidamento fra MNO (Mobile Network Operator) in Italia. Il breakup di Tim, con la quota di Inwit conferita nella ServiceCo, potrebbe creare interesse sul titolo, considerando che possa essere ceduta per ridurre il debito in ServiceCo».

Un'altra notizia positiva per il titolo è arrivata con la validazione da parte di Science Based Target initiative (SBTi), dei target indicati nel piano di sostenibilità. Inwit, coerentemente con le indicazioni della Cop26 di Glasgow, ha definito una strategia climatica che punta a mantenere il riscaldamento globale sotto 1,5 gradi. Inwit nel piano di sostenibilità punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2025. «L'approvazione dei target di emissione di CO2 conferma l'impegno della società a rispettare gli obiettivi - dicono gli analisti di Banca Akros - e garantisce un interesse crescente da parte degli investitori interessati e dalla più ampia platea degli stakeholders».

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti