Eventi

A Milano e Trieste doppio appuntamento per la musica classica

2' di lettura

Si chiama “Open Air” ed è l’evento di musica classica in programma per l’11 giugno 2017 in Piazza del Duomo alle 21.30. Il concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala è sostenuto da Allianz Italia. Si svolgerà sotto la direzione del celebre Maestro Riccardo Chailly e con l'eccezionale presenza del virtuoso del violino Nikolaj Znaider che interpreterà il Concerto per violino di Čajkovskij.

Il programma proseguirà con un omaggio alla musica italiana: Otto e mezzo e Amarcord di Nino Rota e Pini di Roma di Ottorino Respighi. «La nostra partnership con la Filarmonica della Scala - ha dichiarato Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia - risale all'anno 2000 e siamo onorati di essere per la quinta volta consecutiva al fianco di questa prestigiosa istituzione milanese per offrire alla città di Milano una serata di musica classica di grande livello. Serate-evento come questa in Piazza del Duomo sono un potente collante intergenerazionale e multiculturale, grazie alla magia della musica».

Loading...

Piazza del Duomo, Milano. Filarmonica della Scala. Direttore Riccardo Chailly Violino David Garrett

Sull’onda dei recenti attentati in Europa, e dopo quanto accaduto la sera del 3 giugno a Torino, sono previste misure di sicurezza molto restrittive. Gli organizzatori invitano il pubblico ad arrivare in piazza con molto anticipo per via dei controlli. Nelle passate edizioni il concerto ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico, registrando la presenza di oltre 50mila spettatori, oltre a centinaia di migliaia di telespettatori per la diretta televisiva dell'evento. Un risultato positivo sulla scia del quale Allianz Italia ha voluto sostenere un secondo appuntamento con la Filarmonica della Scala a Trieste. Per il Concerto Trieste in Musica che si terrà il 18 giugno 2017, in piazza Unità d'Italia, l'Orchestra Filarmonica della Scala sarà diretta dal celebre Maestro Myung-Whun Chung.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti