charity

A ottobre tutti uniti per combattere il cancro con The Estée Lauder Companies

Il tumore al seno in Italia colpisce una donna su otto nell'arco della vita. The Estée Lauder Companies Italia sosterrà l'attività di AIRC devolvendo 5 euro per alcuni prodotti venduti nel mese di ottobre

di Marika Gervasio


default onloading pic

3' di lettura

Torna nel mese di ottobre 2019 la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies. Ideata da Evelyn H. Lauder insieme all'iconico Nastro Rosa, la Campagna da 27 anni unisce e ispira le persone in tutto il mondo con l'obiettivo di sconfiggere questa malattia. Per il quinto anno consecutivo in Italia la campagna sostiene Fondazione AIRC.

Il tumore al seno in Italia colpisce una donna su otto nell'arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile, con oltre 52mila nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all'87%, ma c'è ancora molto da fare per sconfiggere per riuscire a curare tutte le donne.

it's #TimeToEndBreastCancer è il messaggio della campagna. Quest'anno a dare il via alla mobilitazione in Italia, il primo ottobre, sarà l'illuminazione in rosa di Ponte Vecchio a Firenze, insieme a molti dei monumenti più noti e rappresentativi al mondo, per accendere i riflettori su un tema di così grande impatto.

«La Breast Cancer Campaign è un impegno che vede Estée Lauder Companies coinvolta insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 27 anni - dice Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia -. Sono fiero e orgoglioso di farmi portavoce di un messaggio tanto importante anche quest'anno al fianco di AIRC, che è una eccellenza italiana nella ricerca e nella cura delle malattie e che come noi si è dato un obiettivo ambizioso: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno».

I costanti progressi della ricerca oncologica nell'ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del tumore del seno hanno aumentato fino all'87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi1. Si tratta di un traguardo importante, a cui AIRC ha contribuito facendo della lotta contro il tumore del seno una delle sue battaglie più importanti: basti pensare che solo negli ultimi 5 anni ha destinato 47 milioni di euro alla ricerca in questo ambito.

«Il tumore del seno riguarda tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte al fianco delle donne che si trovano ad affrontare questa malattia. AIRC lo fa sostenendo i migliori ricercatori italiani che lavorano ogni giorno per rendere il tumore al seno sempre più curabile - dichiara Niccolò Contucci, direttore generale di Fondazione AIRC -. Per questo la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies è così importante, perché ogni anno con il simbolo del Nastro Rosa riporta l'attenzione sull'importanza di sostenere i progressi della scienza per arrivare a trovare le giuste risposte per tutte le pazienti colpite da questa neoplasia».

Testimonial dell'edizione 2019 è Paolo Stella, già grande sostenitore della Breast Cancer Campaign nelle edizioni passate.

In 27 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosa, ha raccolto oltre 76 milioni di dollari - interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell'assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e ha mobilitato circa 46mila dipendenti in tutto il mondo.

The Estée Lauder Companies Italia sosterrà inoltre l'attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre: Aveda Bcc Hand Relief Moisturizing Creme with shampure aroma; Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion+ (durante il mese di ottobre 2019 – per il secondo anno consecutivo - Clinique devolverà all'associazione Breast Cancer Research Foundation 10 euro per ciascuna foto o video pubblicati su Instagram con l'hashtag #TakeTheDayOffChallenge, utilizzando un prodotto della linea Take The Day Off e la call to action a struccarsi contro il tumore al seno);
Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum; Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II; La Mer The Treatment Lotion; Origins Limited-edition Blooming Bold Lipstick Kit.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...