locazioni

A Porta Nuova presto anche la sede di Oracle Italia

Antirion Sgr perfeziona la locazione di Edifici Garibaldi Executive

di Laura Cavestri

default onloading pic

Antirion Sgr perfeziona la locazione di Edifici Garibaldi Executive


1' di lettura

Antirion, società di gestione del risparmio indipendente, ha perfezionato il contratto di locazione di Edifici Garibaldi Executive (ED.G.E), che sarà il nuovo quartier generale milanese di Oracle Italia a Milano in zona Porta Nuova. Si tratta di un “edificio di edifici”, ovvero tre volumi collegati ma distinti, destinati a uso uffici e in procinto di nascere dalla riqualificazione dell'immobile di viale Luigi Sturzo, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, risalente al 1972 e storica sede dell’hotel Executive.

Oracle Italia trasferirà da viale Fulvio Testi oltre 500 dipendenti (quasi altrettanti sono nella sede romana di Oracle, a cui si aggiungono gli uffici di Bologna, Padova e Torino). Oracle Italia occuperà l’intero edificio affacciato su Via Tocqueville e due piani dell’edificio di via D’Azeglio per una superficie complessiva di oltre 6mila metri quadri.

«Il nostro ED.G.E. – ha detto Ofer Arbib, ceo di Antirion – sta attraendo aziende globali. Insieme a loro stiamo dando vita a un distretto fatto di connessioni, di ricerca e innovazione, scientifica e sociale. Per questi motivi siamo felici di accogliere, dopo Novartis e Alcon, anche Oracle». Tante aziende italiane «anche in questo periodo contrassegnato da difficoltà e sfide, stanno abbracciando processi di trasformazione digitale insieme a noi – ha detto Fabio Spoletini, country leader di Oracle Italia – e questo ci rende fieri della nostra tecnologia, che sarà alla base del loro successo. La posizione strategica e centrale scelta per i nostri nuovi uffici milanesi riflette perciò il desiderio di essere più presenti e visibili».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti