A Venezia si danno appuntamento benessere e bellezza
Oltre la Mostra del cinema: la prevenzione passa dalla fotografia, i riflettori si accendono su un rossetto speciale, una dimora storica offre un viaggio nel tempo
di Redazione
2' di lettura
Se bellezza e benessere sono due facce della stessa medaglia, emanazione, completamento e riuscita l'una dell'altra, uno dei denominatori comuni su cui si fondano è certamente la prevenzione. A Venezia, proprio nei giorni della 79esima Mostra internazionale d'arte cinematografica (fino al 10 settembre) gli scatti fotografici del progetto di Fondazione Umberto Veronesi “Noi donne per la ricerca” saranno esposti presso la Lounge di Fondazione ente dello spettacolo per ricordare l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica.
Oltre la Mostra del cinema, ma anche con la Mostra del cinema, il progetto, realizzato dal fotografo Paolo Spadacini, nasce nel 2019 e raccoglie 44 volti di donne che testimoniano il valore della ricerca e del lavoro di chi studia nuove soluzioni per prevenire e curare i tumori. Le storie di queste ambasciatrici raccontano impegno e successo in molti campi e sono unite dalla condivisione di uno dei fondamenti del professor Umberto Veronesi: «La scienza è lo strumento più potente di cui l'umanità dispone per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone».
Settembre è un mese che sposa la prevenzione: il rientro dalle ferie, la ripresa della routine lavorativa e della quotidianità, ma anche la remise en forme, sono tutti temi collegati alla volontà di predisporre in agenda check e controlli. Prendersi cura di sé nella declinazione salute, ma anche in quella della bellezza, del beauty.
Per il quinto anno consecutivo, Armani beauty fornirà il servizio di make-up ufficiale agli ospiti della Mostra. Quest’anno sarà sotto i riflettori c'è Lip power: si tratta di un rossetto satinato a lunga tenuta formulato con oli protettivi e confortevoli ad alta pigmentazione, dal colore pieno.
Le shade – 27 in totale – sono ricche e potenti, dai colori raffinati. Donatella Ferrari, Dodi per le celebrities che si affidano alle sue mani, make-up artist della maison, suggerisce tre dei nuovi colori presentati, il n.109 (naturale), il n. 203 (naturale intenso) e il n. 507 (rosso pieno). Anche fuori dai red carpet.
Infine, per rilassarsi in Laguna si può dormire da Cà Bonfadini, una delle residenze de I Palazzi - Historic experience hotels (le altre sono a Varese e Siena) brand di hôtellerie che punta su strutture situate in edifici storici di rilievo, restaurati in modo conservativo, così che ognuno restituisca un'atmosfera rappresentativa del contesto in cui si trova. Cà Bonfadini, nello specifico, è un hotel 5 stelle a Cannaregio, un palazzo storico dove ogni suite ospita grandi affreschi d'epoca, che caratterizzano in maniera distintiva i luoghi. Per una fuga dallo stress che è una fuga nel tempo, nel segno di benessere e bellezza.
loading...