A2A corre in scia al settore utility, si punta su una semestrale record
Il titolo della multiutility ai massimi da un anno e mezzo in attesa dei conti che dovrebbero vedere, secondo il consensus, un balzo di utili e margini sopra i livelli pre-Covid
di Cheo Condina
Le ultime da Radiocor
### Morning note: l'agenda di lunedi' 23 maggio
Carige: lista Fitd per cda guidata da Papa, Ccb candida Schelfi
Francia: Macron nomina nuovo governo, Le Maire resta all'economia
1' di lettura
(Il Sole 24 Ore Radiocor ) A2a corre in Borsa in attesa dei conti semestrali che verranno approvati dal cda venerdì prossimo e che dovrebbero riportare la società guidata da Renato Mazzoncini, a livello di marginalità e di utili, sopra i livelli pre-Covid (cioè meglio del 2019).
In realtà, oggi a Piazza Affari e in Europa (+0,8% lo stoxx di settore) corrono tutti i titoli del segmento utility, anche se A2a spicca con un +2% a 1,82 euro che la ha riportata a un passo dai record di febbraio 2020 e comunque ai massimi da quasi un anno e mezzo. Gli acquisti sulle utility sono alimentati anche dal calo dei rendimenti sull'obbligazionario con gli investitori che a questo punto preferiscono puntare su azioni meno rischiose ma con dividend yield elevati, come appunto A2a piuttosto che Hera, Snam Rete Gas o Italgas.
Nel caso specifico di A2A l'attesa è anche per i conti di venerdì per il quale il consensus Bloomberg vede un margine operativo lordo a 673 milioni, in netta crescita rispetto ai 559 milioni del 2020 ma anche se confrontato con i 582 milioni dei 2019. Per quanto riguarda l'utile netto la stima è invece di 188 milioni contro i 154 milioni del 2020 e i 166 del 2019 mentre la posizione finanziaria netta è vista in aumento a 3,76 miliardi contro i 3,47 miliardi di fine 2020.
Brand connect

loading...