AnalisiL'analisi si basa sulla cronaca e sfrutta l'esperienza e la competenza dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni. Scopri di piùFarmaceutica

Ab Science corre a Parigi, chiede a Ema ok per commercializzare farmaco contro Sla

Il comitato si propone di esaminare la domanda di commercializzazione entro il tempo massimo di 210 giorni di «valutazione attiva»

di Giuliana Licini

(ANSA)

1' di lettura

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ab Science richiestissima alla Borsa di Parigi, dopo la domanda all’Ema per commercializzare un farmaco contro la Sla. Il titolo della società farmaceutica è arrivato a guadagnare quasi il 20% . Ab Science ha annunciato di aver depositato presso l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per Alsitek (masitinib) per il trattamento della sclerosi laterale amiotrofica (Sla). La richiesta è stata convalidata dall'Ema ed è iniziata la revisione da parte del Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp).

Il comitato si propone di esaminare la domanda di commercializzazione entro il tempo massimo di 210 giorni di «valutazione attiva». La richiesta è stata presentata sulla base dei risultati dello studio di fase 2/3 denominato AB10015 e sul follow-up di sopravvivenza a lungo termine dei pazienti. Ab Science, fondata nel 2011, si presenta come società farmaceutica specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di Pki, inibitori delle chinasi proteiche e il suo programma riguarda solo malattie «con alte necessità mediche non soddisfatte, spesso letali, o con sopravvivenza di breve termine o refrattarie ad altre terapie».

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti