AbitareIn acquisisce 7 nuove aree a Milano nel 2021
I siti – che hanno complessivamente una superficie commerciale di sviluppo di 73.700 mq e un prezzo di carico sotto i 550 euro al mq commerciale – consentiranno la realizzazione di 800 appartamenti, portando la pipeline complessiva della società oltre la soglia del 3.400 in sviluppo
di Laura Cavestri
1' di lettura
Accordi per 7 nuove aree. AbitareIn Spa – società leader nello sviluppo residenziale a
Milano quotata sul Segmento Star di Borsa Italiana – annuncia di esseri assicurata, grazie
alle opportunità colte nel corso del 2021, accordi per l’acquisto di 7 nuove aree situate in
zone strategiche e ad alto tasso di crescita nella città di Milano. Queste aree si trovano a Bisceglie, Navigio Grande, Piazzale Accursio, Greco, Rubattino, Corvetto e Vigentina. La società si prepara così a consolidare la propria presenza in quartieri già presidiati, a vantaggio delle economie di scala che caratterizzano il suo modello di business.
L’acquisto delle nuove aree, ad un prezzo di carico mediamente inferiore ai 550 euro al mq commerciale, consentirà alla società non solo il mantenimento della pipeline di sviluppo al netto degli appartamenti consegnati, ma rappresenta un’accelerazione nella crescita. Le 7 aree infatti, che hanno una superficie commerciale di sviluppo di 73.700 mq,consentiranno la realizzazione di 800 appartamenti tipo, portando così la pipeline complessiva della società oltre la soglia del 3.400 appartamenti in sviluppo (3.300 a fine anno in considerazione delle consegne in corso).
«Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore traguardo raggiunto nel corso dell’anno – ha detto Luigi Gozzini, presidente di AbitareIn – che ci ha consentito di cogliere delle importanti opportunità, grazie alle quali potremo affermarci ulteriormente come leader del settore nella nostra città».
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...