OROLOGI

Accelera la corsa delle lancette: vendite 2016 in crescita del 7,3%

di Matteo Zaccagnino

1' di lettura

La passione per il mondo delle lancette non è prerogativa solo degli adulti. A confermare che i segnatempo per i bambini stanno vivendo un momento di grande vitalità ci sono i dati che arrivano dall’ultima indagine di mercato condotta da Gfk per Assorologi. Nel 2016 le vendite di orologi destinati ai più piccoli ha fatto registrare una crescita importante. In termini di valore questo segmento di mercato è passato dal 4,5% del 2015 al 7,3% del 2016.

All’incremento del valore corrisponde anche un aumento della quantità, nel 2016 a +13,4% dopo il 10,4 dell’anno prima. Sembra dunque essere ritornato l’interesse verso l’orologio soprattutto come regalo per ricorrenze e momenti speciali. Ed ecco il motivo per il quale molte realtà hanno rafforzato, ampliando l’offerta, la loro presenza nella fascia del mercato junior. Tra queste si segnala Flik Flak, marchio del gruppo Swatch che proprio nel 2017 festeggia i 30 anni di attività. Un’occasione che ha fornito il pretesto per presentare una collezione celebrativa composta da 18 segnatempo tutti dotati di movimento al quarzo rigorosamente swiss made.

Loading...

Dalla Svizzera al Giappone. In questo caso Baby G, brand inserito nell’offerta di Casio, ha da poco lanciato Urban Runner una linea di segnatempo studiata ponendo l’attenzione su materiali, design e colori, per intercettare l’interesse e i gusti di una clientela femminile di target giovane.

Accelera la corsa delle lancette: vendite 2016 in crescita del 7,3%

Accelera la corsa delle lancette: vendite 2016 in crescita del 7,3%

Photogallery9 foto

Visualizza
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti