ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùDirezionale

Accenture inaugura il nuovo People Hub Milanofiori

Il nuovo building si sviluppa su 11 piani per circa 32mila mq e rappresenta la terza tappa del programma nazionale Forward Building avviato nel 2019 con un investimento complessivo di 360 milioni di euro e 70mila mq di nuovi spazi

di Laura Cavestri

3' di lettura

Accenture inaugura il nuovo People Hub Milanofiori, nella zona direzionale e commerciale di Assago (Milano). Il building – che fa parte del più ampio progetto di sviluppo avviato nella zona e che oggi annovera strutture di grande rilevanza per il pubblico come il Centro Direzionale Milanofiori, un Centro Commerciale, il Mediolanum Forum e il Teatro Repower – si sviluppa su 11 piani per circa 32mila mq ed è pronto per accogliere ogni giorno 3mila talenti.

L’edificio

Andando incontro alle mutate esigenze delle persone e ai nuovi scenari del lavoro, l’edificio, che nella forma riproduce l'iconico simbolo “>” di Accenture, è stato pensato come un luogo di relazione e aggregazione.
Costruito da zero secondo i più moderni criteri di sostenibilità e sicurezza, il building rappresenta la terza tappa del programma nazionale Forward Building avviato nel 2019 con un investimento complessivo di 360 milioni di euro e 70mila mq di nuovi spazi, per ridisegnare l’esperienza professionale delle proprie persone promuovendo un modello di lavoro che bilancia dimensione virtuale e fisica.

Loading...

Nel building, circondato dal verde, sono presenti zone per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali dove immergersi nelle nuove tecnologie, spazi interni ed esterni dedicati alla socializzazione (bar, aree break e terrazze), servizi per lo sport come spogliatoi con docce e armadietti, un auditorium per eventi ed un training center per un’esperienza di apprendimento attraverso spazi modulabili e supporti tecnologici dedicati.
In ogni piano è a disposizione uno spazio cucina attrezzato con vending machine, erogatori di acqua, forni microonde, frigorifero, tavoli e sedute.
Nel People Hub troveranno spazio anche l’accessibility Lab con strumenti e tecnologie a supporto delle persone con disabilità, aree dedicate alle neomamme e alle visite di medicina del Lavoro con personale sanitario dedicato e un centro per il recruiting dei nuovi talenti.

«Questa inaugurazione avviene in una fase storica importante che, dopo la fine dello stato di emergenza, vede le persone tornare a vivere una nuova normalità – ha commentato Fabio Benasso, presidente di Accenture Italia –. Siamo dunque ancora più orgogliosi di aprire le porte di un luogo dove ci si potrà ritrovare e, grazie al supporto delle più moderne tecnologie, mettere in pratica quel cambio di passo nel concepire l’esperienza professionale che si è affermato in questi ultimi anni. Con il People Hub di Milanofiori rafforziamo ulteriormente la nostra presenza sul territorio che già ci vede protagonisti con il Corporate Center di Via Bonnet e due importanti hub di accesso all'innovazione come l’Accenture Customer Innovation Center e il Milan Industry X Innovation Center. Segnali concreti di quanto l'Italia sia uno snodo centrale nella strategia di Accenture».

«A soli sette mesi dall’apertura del Corporate Center di Via Bonnet a Milano, siamo entusiasti di aprire le porte di questa nuova sede che diventerà il cuore pulsante della nostra presenza in Lombardia, un hub in grado di accogliere talenti, aziende, startup e università, favorire la collaborazione a rete e promuovere un nuovo approccio al lavoro basato su agilità e obiettivi – ha aggiunto Mauro Macchi, amministratore delegato di Accenture Italia –. Un programma all’avanguardia per ambizione e investimenti necessario per mettere in pratica quella speciale combinazione tra tecnologia e ingegno umano che riteniamo strategica per rilanciare il Paese sulla scena internazionale e aumentarne la competitività».

La sostenibilità

Dopo il corporate center di via Bonnet a Milano, anche il People Hub Milanofiori ha avviato il percorso per ottenere la Certificazione Leed e quella Well Building Standard. La qualità dell’aria negli ambienti interni verrà migliorata grazie a finestre ad apertura programmata, alla tecnologia B-grid che gestisce i valori relativi alla qualità dell'aria, alla temperatura e all'umidità e al sistema di BMS che consente di ristabilire valori normali laddove siano superiori o inferiori ai livelli di riferimento. Pannelli solari aumenteranno la performance energetica dell'edificio che prevede in tutti gli spazi luci a basso consumo energetico, stoviglie e bicchieri compostabili e rubinetti a risparmio idrico.Nell’area di parcheggio, che ospiterà anche rastrelliere per bici e monopattini, saranno disponibili colonnine per la ricarica di auto elettriche grazie alla collaborazione tra Accenture e Free2Move eSolutions. Il People Hub Milanofiori è stato costruito da Gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati