Consumi

Acquistare ora per sfruttare dopo: ecco la nuova piattaforma per sostenere il piccolo commercio

Promettoditornare è un progetto ideato per supportare le piccole realtà commerciali del Paese che in questo momento si trovano in grossa difficoltà. Due ragazzi che lavorano nel mondo digitale hanno creato questo sito cercando di dare un supporto oggi e un aiuto concreto per il domani

default onloading pic
(hakinmhan - stock.adobe.com)

Promettoditornare è un progetto ideato per supportare le piccole realtà commerciali del Paese che in questo momento si trovano in grossa difficoltà. Due ragazzi che lavorano nel mondo digitale hanno creato questo sito cercando di dare un supporto oggi e un aiuto concreto per il domani


2' di lettura

Come dare un sostegno al piccolo commercio? Pagando ora un servizio che si sfrutterà domani. Nasce dal cercare una risposta a questa domanda - che è appunto come sostenere una realtà imprenditoriale che rischia di essere pesantemente ridimensionata dalla crisi - il sito promettoditornare.it messo a punto da Domenico Genovese, Head of Digital in PHD Media e Raffaele Negro, che si occupa di Growth Marketing in Iubenda.

In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, Genovese e Negro si sono voluti calare nei panni di chi ha un'attività commerciale e hanno pensato a cosa avrebbero potuto fare al loro posto sfruttando le loro conoscenze e gli strumenti del mondo digitale. Non esistendo ancora un punto di riferimento o una vera e propria tecnologia che permettesse l'acquisto anticipato di coupon o buoni sconto, hanno deciso di mettere online Promettoditornare.it.

Per i proprietari delle attività commerciali che vorranno aderire basterà compilare il modulo di richiesta presente sul sito, le indicazioni saranno salvate in un database a seguito di un check per la verifica dell'identità del titolare, per poi apparire sulla mappa ed essere così visibile a tutte le persone che vorranno acquistare un buono sconto e/o un coupon del proprio negozio/ristorante preferito da sfruttare alla riapertura; così facendo gli utenti contribuiranno a dare cassa ora alle attività che sono state costrette a chiudere dalle misure restrittive per diminuire i contagi.

Promettoditornare.it ha già avuto ottimi riscontri nei primissimi giorni: oltre 35.000 accessi, più di 900 like alla pagina Facebook, più di 400 attività da tutta Italia che hanno già richiesto l'iscrizione, menzioni da diversi siti e blog e decine di offerte di aiuto. Tutto questo semplicemente condividendo il progetto sui profili social personali dei due ideatori e con il vecchio passaparola.

Al momento Domenico e Raffaele sono impegnati a verificare manualmente tutte le richieste e a preparare la seconda versione della piattaforma, più funzionale e adatta alle esigenze che sono emerse in questi primi giorni.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti