Lutti

Addio a Roberto Compagno, presidente e ceo di Slowear

Con il fratello Marzio aveva lanciato il marchio che oggi comprende le eccellenze Incotex (pantaloni), Glenshirt (camicie), Zanone (maglieria) e Montedoro (capispalla)

di Redazione Moda

1' di lettura

Il tessile-moda italiano ha perso Roberto Compagno, presidente e ceo di Slowear.
Innovatore e imprenditore coraggioso, insieme al fratello Marzio, ha guidato e portato ai vertici del mercato il brand Incotex, stimato e riconosciuto come il marchio dei migliori pantaloni al mondo.

Nel 2003 ha lanciato il progetto Slowear, «anticipando i concetti di moda durevole e del vivere slow nel pieno boom del fast fashion», si legge in una nota. Oggi di Slowear fanno parte anche le eccellenze Glenshirt (camicie), Zanone (maglieria) e Montedoro (capispalla).

Loading...

«Roberto è stato industriale puro, produttore e licenziatario, wholesaler e retailer. Ma è stato soprattutto un pioniere. Per lui la moda e l'abbigliamento erano prima di tutto filosofia e cultura.Il suo talento e la sua predisposizione al cambiamento hanno portato il gruppo ad aggiornarsi costantemente, per affrontare le sfide del tempo. Oggi il mondo dell'imprenditoria italiana perde uno dei suoi esponenti più visionari», si legge ancora nella nota diffusa da Venezia, sede dell’azienda.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti