Milano, affitti fino a 4mila euro la settimana per il Salone del mobile
Lambrate è la zona dove i prezzi sono cresciuti maggiormente rispetto alla settimana del Salone 2022 (+26%)
I punti chiave
1' di lettura
A Milano torna il Salone del mobile e i prezzi degli affitti brevi schizzano alle stelle, quadruplicandosi e sfiorando anche i 4mila euro a settimana. È la fotografia scattata dal Centro Studi Abitare Co., società attiva nell'ambito dell'intermediazione immobiliare, che ha analizzato il mercato degli affitti brevi in sei zone di Milano - Tortona, Lambrate, Brera, Garibaldi/Porta Volta, Isola e Porta Romana - nel periodo della settimana del design, considerando un bilocale arredato, includendo tutti costi accessori che vanno dalle tasse alla gestione della casa.
il livello di assorbimento ha infatti raggiunto ben l'87% dell'offerta totale in questo periodo, con la crescita dei prezzi medi del +16% rispetto al 2022.
Gli aumenti
Se si confronta il prezzo con una qualunque settimana in un altro periodo dell'anno, si vede come il canone medio settimanale è quasi quadruplicato passando da 989 euro a ben 3.770 euro (+245%), con picchi nelle zone di Porta Romana (+337%) e Brera (+314%).
Lambrate è invece la zona dove i prezzi sono cresciuti maggiormente rispetto alla settimana del Salone del 2022 (+26%). Un business che da ormai qualche anno spinge molti proprietari ad affittare la propria abitazione dove vivono abitualmente (chi dispone di una soluzione alternativa come seconda casa o trasferendosi da amici e parenti), o cedendo una stanza.
loading...