ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAuto elettriche

Aiways, il brand cinese amplia il Technical Centre di Monaco di Baviera

L'espansione in Europa dei brand dell'auto asiatici passa attraverso il rispetto dei requisiti richiesti dalle normative nel diversi Paesi del Vecchio continente

di Corrado Canali

2' di lettura

Aiways fondata appena cinque anni fa è un costruttore che ha una sede a Shanghai, ma anche in Europa a Monaco di Baviera, in Germania, il più importante mercato europeo dell’auto E' stata la prima startup cinese a lanciare un suv elettrico nel Vecchio Continente, la U5 che ha debuttato nel 2020, mentre il prossimo modello per l’Europa sarà il suv-coupé elettrico U6. Come altri brand cinesi pronti a espandersi sul mercato europeo Aiways si sta attrezzando per rendere più efficiente l'attività del Technical Centre europeo di Monaco.

Il Technical Center guidato da Zeeshan Shaikh

Per poter adattare i veicoli all'interno mercato europeo Aiways si avvale del Technical Center che si trova a Monaco di Baviera ed è diretto dall'ingegnere Zeeshan Shaikh. Il team internazionale di Shaikh che ha maturato competenze nel settore automotive prima in PSA e più di recente anche in Bmw è composto da circa 30 fra ingegneri, tecnici e product manager che collaborano con gli specialisti del post-vendita. Sono loro i responsabili dell’adattamento delle nuove Aiways per l’Europa e dell'aggiornamento di quelle in vendita.

Loading...

Efficienza e collaborazione intercontinentale

Nella sede centrale europea di Aiways a Monaco tutti i reparti sono coordinati tra loro, il che si traduce in ritmi veloci ed elevata efficienza. Anche la differenza di fuso orario rispetto ai colleghi di Shanghai è sfruttata in maniera ottimale. Un esempio? I nuovi dati elaborati in Cina vengono inviati in Europa alla fine della giornata lavorativa, in modo che la convalida e i test possano essere eseguiti a Monaco nella giornata successiva. Il metodo di lavoro basato sulla collaborazione intercontinentale si adatta ad una gamma in rapida crescita.

Aiways pronta ad offrire un nuovo modello all'anno

Dopo i confortanti risultati del suv Aiways U5, il suv-coupé U6 è come detto il secondo modello Aiways al debutto in Europa. Aiways prevede l'introduzione di un modello nuovo o di una versione rivista all'anno, il che si tradurrà in una accelerazione dell'attività della sede di Monaco di Baviera.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti