Al Balhara Resort & Spa, 10 milioni per trasformarlo in un «5 stelle»
Montalbano Group ha messo a punto un progetto pluriennale di investimenti rivolto al riposizionamento della struttura, acquisita tre anni fa, verso un target luxury
di Laura Dominici
I punti chiave
2' di lettura
Il pre-opening è avvenuto il mese scorso, ma da ottobre, in coincidenza con la fine della stagione estiv, è già pronto per l’ex Genoardo Park Hotel di Monreale – ora Al Balhara Resort & Spa – un piano di investimento del valore di 10 milioni di euro per trasformarlo dalla primavera prossima in un resort 5 stelle.
È la mission di Montalbano Group, multinazionale siciliana attiva nel mondo della sostenibilità green, dell’automazione industriale e dello sport, che – in collaborazione con la società di consulenza turistico-alberghiera Life Resorts – ha messo a punto un progetto pluriennale di investimenti rivolto al riposizionamento della struttura, acquisita tre anni fa, verso un target luxury.
La struttura e il target
La nuova denominazione, che riprende l’antico nome di Monreale, testimonia anche l’obiettivo della proprietà di rivolgersi al mondo arabo.Si tratta di una struttura da 22 mila metri quadrati, di cui 11 mila coperti, 110 camere e suite ognuna delle quali sarà dotata di spa privata. Il complesso è circondato da un rigoglioso giardino con oltre 200 ulivi e centinaia di palme. All’interno di Al Balhara troveranno posto servizi di alto livello: due piscine di cui una riservata alla clientela vip con aree dedicate ed esclusive, una Spa da mille metri quadrati, area Club, zona termale, quattro campi di padel e un campo da tennis, tre ristoranti di cui uno internazionale, tre bar, terrazze con comfort zone, bar, cinema, shopping centre, information point e servizi navetta per i clienti per potere raggiungere località di mare e montagna. Nella struttura saranno organizzati eventi culturali, mostre e festival dando spazio ad artisti internazionali e locali. Sarà, tra l’altro, l’unico resort in Sicilia ad avere la certificazione Ha-Lal che garantisce alla clientela araba il rispetto della tradizione alimentare e gli standard richiesti.
Gli obiettivi
«Siamo felici di contribuire allo sviluppo di un nuovo progetto di eccellenza in Sicilia – ha dichiarato Enzo Carella, ceo & founder di Life Resorts –. Life Resort Al Balhara è un moderno concept resort che si propone come riferimento per il turismo internazionale nel segmento luxury, sempre alla ricerca di servizi innovativi ed in forte connessione con il territorio».
«Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Life Resorts – hanno commentato i fratelli Emanuele e Giuseppe Montalbano, rispettivamente presidente ed amministratore delegato dell’omonimo gruppo, proprietari del resort –. Abbiamo iniziato una partnership con lo spirito di offrire un prodotto moderno, fuori dagli schemi, in grado di competere nei mercati internazionali e nel segmento leisure & events».
Per il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono,«l’apertura di un nuovo prestigioso resort a Monreale potrà contribuire allo sviluppo turistico e occupazionale dell’intero territorio».
Il Life Resort Al Balhara sarà condotto con la formula del full management e sarà commercializzato attraverso la selezionata rete di partner internazionali di Life Resorts.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...