Industria

Al Micam-Milano esporrà per la prima volta l’associazione ufficiale cinese delle calzature

Un mixi di presentazione fisica e online attraverso una virtual exhibition

3' di lettura

Una collettiva di imprenditori calzaturieri promossa dal governo cinese esporrà per la prima volta alla prossima edizione del MICAM, la fiera professionale più influente al mondo, che ospita ogni anno aziende calzaturiere di vari Paesi.

Per la prima volta, grazie all'organizzazione della China Chamber of Commerce for Import and Export of Light Industrial Products and Arts-Crafts (CCCLA), MICAM ospiterà l'associazione ufficiale del settore delle calzature cinese, che rappresenta diverse aziende e brand calzaturieri cinesi.

Loading...

La collettiva cinese farà parte della selezione di collettive che comprendono altri Paesi del mondo (tra cui Brasile, Francia, Spagna, Portogallo).“Premium China Footwear & Accessories” è una piattaforma commerciale della “China Chamber of Commerce for Import and Export of Light Industrial Products and Arts-Crafts” (CCCLA), che mira alla promozione di brand cinesi di calzature e di relativi accessori nel mercato europeo, integrandosi con l'industria Europea al fine di realizzare una relazione win-win per il beneficio di entrambi.

La China Chamber of Commerce for Import and Export of Light Industrial Products and Arts-Crafts (ovvero la Camera di Commercio Cinese) è stata fondata nel 1988. È un'organizzazione nazionale composta da produttori, importatori ed esportatori di prodotti di consumo quotidiano (scarpe, borse e valigie, giocattoli, prodotti in vetro e ceramica, accessori e gioielli, mobili, ecc). Conta, ad oggi, più di 13.000 membri (le imprese più importanti per dimensione).

Negli ultimi anni ha stabilito buoni rapporti di cooperazione con i governi europei, USA e le associazioni imprenditoriali più importanti in Italia e in Germania. L’obiettivo è promuovere insieme lo sviluppo delle industrie di calzature e accessori Cina-Europa (una cooperazione tra Cina e Europa) a livello globale.Al MICAM saranno dunque presenti i brand di calzature più rappresentativi e importanti della Cina, quali per esempio Sheme, primo brand di lusso cinese (ha partecipato alle Fashion week di Parigi, Londra e New York); Erke, un marchio specializzato in calzature e abbigliamento sportivo; Kangnai, uno dei brand di calzature maschili più importanti della Cina, con più di 300 punti vendita nel Paese e oltre 100 all'estero, e collaborazioni con marchi internazionali come, tra gli altri, Hugo Boss e Calvin Klein.

Saranno inoltre presenti Aokang, Shunpu, Desay, Ranch, Clorts, Jacata, Max Bahr, Oak, Yonghong, Bagsmart, Ecosusi, Tourit ed altre imprese cinesi che già lavorano per noti brand del mercato europeo e americano: oltre a proporsi come partner per il private label, esporranno anche produzioni a loro marchio.

Per ridurre al minimo l'impatto delle restrizioni legate alla pandemia, la Camera di Commercio Cinese ha previsto nuovi metodi di esposizione fieristici, organizzando ad esempio la spedizione di alcuni prodotti selezionati a marchio cinese in Italia, per esporli al MICAM dal vivo ma, allo stesso tempo, integrando metodi di esposizione online, attraverso VISAF (virtual exhibition).

Durante la fiera saranno installati dispositivi per la trasmissione dell'evento in diretta streaming, in modo che gli acquirenti, accedendo alla piattaforma online VISAF, possano interagire e comunicare in tempo reale con le aziende dei relativi marchi.

Dal 15 settembre al 4 novembre 2021, durante VISAF (Virtual Shoes & Accessories Fair), “Premium China Footwear & Accessories” organizzerà contemporaneamente varie mostre e attività promozionali in Italia. Le categorie dei prodotti in esposizione includeranno: scarpe, valigie, pelletteria e relativi accessori di abbigliamento. Attraverso l'integrazione dei due metodi, dal vivo e online, si punta a esibire e promuovere, integrando le funzioni di visita, colloquio, comunicazione tecnica con quelle di acquisto.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti