ASSOLOMBARDA

Al via la call per i “nuovi” Leonardo

di Luca Orlando


default onloading pic
(Afp)

2' di lettura


Genio creativo, insieme al coraggio di fare impresa. Prende il via la call per trovare i protagonisti delle nuove storie di innovazione, iniziativa che si inserisce nell'ambito del progetto “Genio&Impresa” promosso da Assolombarda e dedicata all'anno Leonardiano.

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, Assolombarda presenta un progetto innovativo per valorizzare le eccellenze imprenditoriali del territorio della città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi.

A partire dal legame tra il talento di Leonardo e l'imprenditorialità di Ludovico Maria Sforza, l'obiettivo dell'iniziativa è celebrare il modello d'interazione fra genio e impresa che è dinamica, origine e innesco di tutti i processi di innovazione.

Assolombarda chiama dunque a raccolta le realtà produttive del territorio lanciando una call for proposal per trovare nuove simbiosi “Genio&Impresa”.

Il termine ultimo per aderire alla call, accessibile attraverso il sito www.genioimpresa.it., è fissato per il 31 marzo.

Le storie migliori saranno selezionate per essere protagoniste del progetto che Assolombarda dedica a Leonardo.

«Leonardo da Vinci e Ludovico Sforza - afferma Alessandro Spada, Vicepresidente Vicario di Assolombarda - hanno contribuito in modo decisivo allo sviluppo di Milano attraverso innovazioni che ancora oggi caratterizzano la città. Proprio questa forte spinta all'innovazione, che ritroviamo ancora più viva nel dialogo tra imprenditori e imprenditrici, da un lato, e innovatori, designer e ingegneri dall'altro, rende questa città il luogo ideale per rendere omaggio a Leonardo e insieme celebrare l'eccellenza delle nostre imprese».

Partner del progetto è il Politecnico di Milano, che attraverso un Comitato Scientifico si occuperà di valutare innovatori e donne e uomini di impresa che esprimono oggi il talento di Milano.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...