ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLezioni da gennaio

Al via l’Academy per i manager del real estate: da Sda Bocconi e Assoimmobiliare corso per 100 neolaureati

Le aziende partner sono Allianz, Avalon, Caceis bank, Italy branche, Cbre, Coima Sgr, Dils living, Kroll advisory, Prelios, Risanamento, Zenit, Generali real estate, Gwm asset management, Ltd - italian branch, Sensible capital

di Francesca Barbieri

2' di lettura

Torna la Real Estate Innovation Academy, il programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria per creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti dalle Aziende Partnerdell'Academy.

Il progetto è parte integrante del «REInnovation Lab» una piattaforma di ricerca e formazione dedicata al settore del real estate ideata da Sda Bocconi School of Management e Confindustria Assoimmobiliare, che punta condividere, rielaborare e interpretare i dati di tutta la catena del valore del settore immobiliare abbracciando quattro dimensioni: umana(Social), ambientale (Green), innovazione (Innovation & Technology) ed economica (Value Added).

Loading...

Corso gratuito

Il corso - interamente gratuito - è per 100 studenti e partirà ufficialmente il 16 gennaio e le candidature si raccolgono fino a fine dicembre.Obiettivo è formare i neolaureati (triennali/magistrali) che desiderano entrare nel mondo del lavoro come operatori/ analisti per le Aziende Partner Academy.

La didattica attiva privilegerà costantemente l’uso di casi aziendali e la testimonianza di aziende ed esperti.
L'impegno in aula è full-time per 4 giorni alla settimana e ciò consente alle Aziende Partner di coinvolgere fin da subito i partecipanti nella vita aziendale nel quinto giorno settimanale svolgendo attività che si alterneranno nelle diverse fasi dell'Academy. Il quinto giorno potrà alternativamente essere svolto presso le aziende che ospiteranno tutti i partecipanti per la «business simulation sul campo».

Destinatari e didattica

Il programma - spiegano da Sda Bocconi - è particolarmente coerente con il percorso di studi delle facoltà di Ingegneria, Architettura, Informatica ed Economia, o altre correlate.

La metodologia didattica alterna lezioni interattive all'analisi di casi reali, offre la possibilità di partecipazione agli Inno Forum, focus group di innovazione del Lab, presenta un mix di corsi «fondanti» e practitioner oriented, consente l'esperienza sul campo prevista nella fase «learning by doing».

A conclusione del programma, il partecipante che avrà superato tutti gli esami e completato il percorso “learning by doing” della durata congrua presso le Aziende Partner Academy conseguirà l'attestato di «REInnovation Academy».

Le aziende partner sono Allianz, Avalon, Caceis bank, Italy branche, Cbre, Coima Sgr, Dils living, Kroll advisory, Prelios, Risanamento, Zenit, Generali real estate, Gwm asset management, Ltd - italian branch, Sensible capital.

Sede del corso è Sda Bocconi School of Management (Via Sarfatti 10, 20136 Milano), durata 36 settimane, per informazioni reilab@sdabocconi.it.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati