ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùNuovi modelli

Al via gli ordini di Jeep Grand Cherokee 4xe

Dopo la Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition, arriva l'intera gamma disponibile esclusivamente in versione 4x4 e plug-in hybrid

di Giulia Paganoni

3' di lettura

Partono gli ordini di Jeep Grand Cherokee 4xe che in Europa viene esclusivamente in versione 4xe Plug-In Hybrid. Disponibile tra i modelli Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve, tutti accomunati da tecnologia innovativa, avanzata capability 4x4 ed elettrificazione. Prosegue così il cammino della nuova ammiraglia Jeep iniziato con il successo della Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition, andata sold out in poche settimane. Di certo, l'arrivo della gamma completa consentirà al nuovo suv Jeep di consolidare il grande apprezzamento riscosso dai modelli “4xe” del marchio, un autentico “brand nel brand” che identifica l'evoluzione del concetto capability aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida.

Ecco com'è la quinta generazione di Jeep Grand Cherokee

La quinta generazione della Jeep Grand Cherokee, il suv più premiato di sempre, presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrido plug-in, un nuovo design degli esterni, nuovi interni realizzati con qualità artigianale e tecnologie all'avanguardia che rappresentano un'anteprima nel segmento dei suv full-size a livello globale. Mentre il marchio prosegue il suo viaggio verso un futuro all'insegna del “Zero Emission Freedom”, il nuovo modello si presenta come la Jeep Grand Cherokee più tecnologicamente avanzata e dalle prestazioni 4x4 migliori di sempre.

Loading...

Il nuovo modello porta al debutto la tecnologia con il sistema Uconnect 5, dotato di schermo da 10,1 pollici, un cluster strumenti digitale completo da 10,25 pollici con capacità di risposta cinque volte superiore e aggiornamenti over-the-air (Ota). Disponibili anche uno schermo da 10,25 pollici per il passeggero e un Head-up Display da 10,25 pollici per il parabrezza.

Motore ibrido ricaricabile

Con la tecnologia 4xe (Phev), che offre fino a 51 km di autonomia elettrica in città (48 km nel ciclo combinato) e un’autonomia di guida complessiva che raggiunge i 700 km: è la Grand Cherokee più sostenibile e dalla miglior capability 4x4 di sempre e rappresenta ulteriormente l’impegno del marchio Jeep verso la “Zero Emission Freedom”. Nessun compromesso quindi sulle performance con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi grazie ai suoi 380 cv combinati e 637 Nm di coppia.

Il sistema di propulsione della nuova Jeep® Grand Cherokee 4xe combina due motori elettrici, un pacco batterie da 400 volt, un motore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri e una trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce per garantire elevate prestazioni e massima efficienza.

La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è stata progettata in ogni sua parte per offrire una capability off-road senza eguali e una dinamica di guida sicura. I sistemi di trazione 4x4 (Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain assicurano le leggendarie capacità 4x4 del marchio Jeep.

L'architettura completamente rinnovata si combina al profilo aerodinamico della carrozzeria per garantire migliori prestazioni, maggiore sicurezza e affidabilità, riducendo al contempo il peso, i livelli di rumorosità e vibrazioni. Progettata per offrire il massimo in termini di sicurezza, comfort e praticità per i passeggeri, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe offre una dotazione ricca di contenuti tecnologici e funzionalità di ultima generazione che le consentono di avere un ruolo di primo piano nel segmento dei suv full-size.

Tre modalità di guida

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe prevede tre modalità di funzionamento, denominate E Selec, selezionabili attraverso gli appositi pulsanti sulla plancia, alla sinistra del volante: Hybrid, combina la coppia erogata dal motore elettrico a quella del motore termico. Il sistema di propulsione ottimizza l'energia prodotta dalla batteria e la potenza generata dal motore per offrire la migliore combinazione in termini di efficienza e prestazioni. Electric: il propulsore sfrutta l'energia elettrica a zero emissioni. Quando la batteria raggiunge il livello di carica minimo, o quando il guidatore richiede più coppia (per esempio quando preme a fondo l’acceleratore) si attiva il motore termico. eSave: questa modalità dà la priorità al motore a benzina, risparmiando la batteria per utilizzi successivi. Dispone di due modalità secondarie, denominate Battery Save e Battery Charge, entrambe attivabili tramite le Hybrid Electric Pages del sistema Uconnect.

La Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile negli allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve e arriverà negli showroom Jeep a partire dal quarto trimestre 2022.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti