ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùModa Uomo

Al via Pitti: guida all'edizione 102, fra prodotti, meeting e live performance

Alla Fortezza da Basso, e a Firenze, grande rientro in presenza di espositori: sono 640 i brand e gli operatori della moda maschile presenti. Ecco qualche segnalazione e appuntamento da non perdere

di Nicoletta Ferrari

2' di lettura

14 giugno, in Fortezza.

Sala della Scherma, ore 12. La prima digital agency cinese esplorerà le strategie di engagement per la nuova generazione di consumatori in Cina, con una conversazione tra Yuan Zou, Head of Luxury & Fashion Europe Hylink e Marta Casadei de Il Sole 24 Ore.

Loading...

Sala Ottogonale. “From Past to Future”, un'esposizione improntata sulla durabilità dei prodotti GORE-TEX, marchio che da decenni ridefinisce la protezione dal bagnato. Una selezione vintage è associata a una gamma di prodotti che impiegano la nuova membrana ePE (polietilene espanso), l’ultima tecnologia che prosegue la tradizione di long-lasting performance combinata a un basso impatto ambientale (tra i brand che avranno l'anteprima Adidas, Camper, The North Face, Reusch, Salomon).

Terrazza Piano Attico. Da provare l’esperienza di un’e-bike Mate, brand danese che ha trasformato le bici elettriche in oggetto del desiderio, anche grazie alle collaborazioni con brand come Moncler e Palm Angels.

Cortile del Teatrino, ore 14/16. Juicy Couture, lo storico brand glam-leisure torna sulle scene e presenta la collezione con un Dj set di Catherine Poulain.

Padiglione Centrale, piano inferiore. Piacenza Cashmere 1733 invita a unTasting del Cashmere Gin, made in Biella.

In città

Sfilata di Wales Bonner, in via de' Girori. Guest Designer di Pitti la designer di origini anglo-giamaicane presenterà, in anteprima, la nuova collezione SS 2023, alle 18.

Rinascente Terrazza, Piazza della Repubblica

Pierluigi Longo per Incotex Blue Division. Wine Bar Franciacorta in terrazza per celebrare le opere artistiche di Pierluigi Longo dedicate alla linea denim di Incotex.

Santa Cocktail Club, piazza Santa Maria Novella. Manuel Ritz, aperitivo fashionista dalle 18.30.

Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento - Roy Roger’s. Presentazione del mini movie “70th Anniversary”, diretto da Bruce Weber, ospite speciale. A seguire party con live performance dei Planet Funk. L'azienda, arrivata alla terza generazione, è guidata da Patrizia Biondi, presidente e figlia del fondatore, insieme ai figli Niccolò, amministratore unico, e Guido, direttore creativo.

LuisaViaRoma, via Roma 19/21r. Inaugurazione del nuovo negozio, con un'installazione in terrazza di Jil Sander.

Cuoio di Toscana, al The Place, in piazza Santa Maria Novella. Presentazione del nuovo Green project e live performance di Michele Bravi. Dalle 18.30.

Superga & Emily Ratajkowski, la capsule con la super model e attrice americana sarà presentata con una festa a La Loggia in piazzale Michelangelo, dalle 21 fino a tarda notte.

Riproduzione riservata ©

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti