A CORREGGIO

Al via la quarta edizione di gARTen: scultura, cinema e narrazione all’aperto

2' di lettura

L'associazione di promozione sociale idee di gomma inaugura il 2 e 3 giugno la quarta edizione di gARTen rassegna di arti con un calendario di 15 eventi culturali serali allestiti nel parco di Villa Rovere a Correggio (RE) sino a domenica 2 luglio. Novità di questa edizione: il bazar dell'ingegno (Sabato 3 giugno), l'incontro con gli autori di due libri (venerdì 9 e 30 giugno) e la performance spettacolo di un ricercatore (29 giugno).
Il giardino, galleria a cielo aperto, ospiterà sculture di artisti e studenti dell'ABABO e dell'AABB che faranno da cornice ai vari eventi in programma nel mese di giugno.

La sera in cui avrà inizio la nuova edizione di gARTen è Venerdì 2 giugno con “FRITTO & FIAMME” ormai tradizionalmente dedicato al mondo della giocoleria: ospite della serata Rosita Lioy, in arte Azzita Alloy, col suo spettacolo per grandi e piccini “Bric à Brac” storia che racconta la poesia, un déjà vu, la scoperta di piccole gioie e dolori. L'associazione Polisportive correggesi preparerà lo gnocco fritto. In occasione della fiera di San Quirino la serata sarà a ingresso libero, senza tessera ARCI, a partire dalle 19:30; spettacoli alle ore 21 e 22.

Loading...

La seconda giornata inaugurale sarà Sabato 3 giugno col “Bazar dell'ingegno”: una dozzina di selezionatissimi banchi e banchetti di artigiani e creativi popoleranno gARTen arricchendo la rassegna di arti con il saper fare di abili handmakers. Lo gnocco fritto dell'associazione Polisportive correggesi accompagnerà anche questa seconda giornata inaugurale. Cancelli aperti dalle 16.00. Sempre in occasione della fiera di San Quirino l'ingresso sarà libero, senza tessera ARCI.

Sono 11 gli artisti che espongono 18 opere lungo la passeggiata nel parco per tutta la durata di gARTen.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti