Studenti e ricercatori

Al via la Settimana Horizon Europe 2021 italiana

di Redazione Scuola

1' di lettura

Cinque giorni con 24 sessioni tematiche e decine di ospiti per esplorare tutte le potenzialità offerte dal nuovo programma Horizon per la ricerca e l'innovazione europea. Una settimana, fino al 16 luglio, ricca di appuntamenti organizzata l'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (Apre), in accordo con il ministero dell'Università e della Ricerca (Mur).

La Settimana Horizon Europe è una staffetta online realizzata con la partecipazione della Commissione europea per presentare alla comunità italiana di ricercatori e innovatori i nuovi bandi del Programma Quadro europeo dedicato ai temi di ricerca e innovazione, e un'occasione per conoscere meglio gli aspetti tecnici e trasversali da tenere in considerazione nella presentazione dei progetti.

Loading...

Il programma consultabile sul sito https://apre.it/la-settimana-horizon-europe-2021/ prevede 11 sessioni tematiche dedicate ai singoli programmi di Horizon Europe, da ERC (European Research Council) a Euratom, e 13 sessioni trasversali dove approfondire invece aspetti di interesse comune come l'etica, l'impatto e la valorizzazione dei risultati della ricerca.

Durante le sessioni verranno presentati anche i servizi gratuiti offerti da Apre a supporto di una partecipazione italiana di qualità. La partecipazione agli eventi della Settimana Horizon Europe 2021 è gratuita - previa registrazione - e aperta a tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nel settore ricerca-innovazione: ricercatori, docenti, imprenditori, associazioni, finanziatori, decisori politici, divulgatori e cittadini.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati