al via la sperimentazione

Al via il «test» giapponese per la nuova Coca Cola alcolica


default onloading pic
(AP)

2' di lettura

La Coca-Cola per adulti debutterà in Giappone. Dopo 130 anni di soda, il colosso delle bollicine ha iniziato a sperimentare la creazione di una popolare bibita conosciuta come Chu-Hi, un tipo di alcool molto diffuso in Giappone che contiene il distillato shochu e acqua gassata aromatizzata di vari sapori. La nuova bevanda, contenuta nella popolare lattina Coca-Cola, sarà lanciata in Giappone, dove le bevande Chu-Hi sono molto popolari.

Dopo le numerose versioni 'light', 'zero' o 'senza caffeina', la nuova nata in casa Coca Cola sarà dunque la Coca alcolica. Per un drink da adulti presto non ci sarà bisogno di un barman: basterà aprire una lattina. Per ora, però, la nuova linea alcolica dell'azienda è solo al livello sperimentazionein Giappone, e sarà proprio il mercato giapponese a testare - e in futuro consumare - il nuovo prodotto.

Del resto i giapponesi sono veri appassionati di bevande. E infatti non è la prima volta che Coca Cola promuove linee innovative a Tokyo e dintorni, dove già ora si trovano molte 'versioni' della Coca Cola inedite in Europa, come quella al Tè verde Ayataka.

Coca-Cola in rosso con tasse Trump,ora spinta salutista

Jorge Garduno, presidente della Coca-Cola in Giappone, ha sottolineato che «la nuova bevanda alcolica si ispira a quella tradizionale giapponese fatta con alcol distillato shochu e acqua frizzante, arricchita da aromi. Non abbiamo mai sperimentato prima nulla di alcolico - ha aggiunto - e questo è un esempio di come Coca Cola continui a esplorare le opportunità al di fuori delle nostre aree principali». Anche se, ha tenuto a precisare Garduno, «l'esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone, perché nel resto del mondo Coca Cola è un’istituzione analcolica e la versione con alcol è un test per un fetta specifica del nostro mercato».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...