Alessandria d’Egitto, crolla un palazzo per case-vacanza di 13 piani
Ad Alessandria d’Egitto, nel nord dell’Egitto, è crollato un palazzo di 13 piani che ospitava prevalentemente turisti. I soccorritori sono al lavoro tra le macerie.
1' di lettura
È crollato ad Alessandria in Egitto un edificio di 13 piani che ospitava turisti e i soccorritori sono al lavoro alla ricerca di sopravvissuti fra le macerie. Lo riporta la testata egiziana Al-Ahram, citando il governatore di Alessandria, Mohammed El-Sherif.
L’edificio si trova nel quartiere di El-Montazah. La sottosegretaria del ministero della Salute, Amira Tahio, in un’intervista telefonica con il canale Al-Hadath, ha riferito di 4 feriti trasportati negli ospedali vicini, precisando che nessuno dei quattro si trovava all’interno del palazzo, ma che si tratta di passanti rimasti feriti per il crollo. Al momento non è chiaro il bilancio delle vittime all’interno dell’edificio: Al-Ahram scrive che si tratta di un palazzo per case-vacanze senza inquilini abituali.
Tra le macerie è scoppiato un incendio, che è stato successivamente spento. Muhammad al-Sharif, governatore di Alessandria, ha confermato la presenza di vittime sotto le macerie. Inoltre al piano terra del palazzo si trova un supermercato frequentato al momento del crollo. L’edificio si trova nella zona di Sidi Bishr, nella parte orientale della città. Dal crollo sono state danneggiate anche diverse auto.
loading...