INDUSTRIA

Alfredo Altavilla (Fca): «Diesel piccoli su auto compatte sono senza futuro»


default onloading pic
Alfredo Altavilla (Ansa)

2' di lettura

Oltre il 40% dei componenti rinnovati per la nuova Fiat 500L che sarà in vendita dal 17 di giugno a dei prezzi pressochè invariati oltre che in promozione a partire da 16mila euro
Intervendo alla presentazione a Torino della nuova 500L il responsabile dei mercati Emea per FCA, Alfredo Altavilla ha confermato che il mercato dell'auto sia in Italia come in Europa è in una fase di inspiegabile rallentamento, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti della clientela privata.

“Si pensava che aprile fosse stato un mese a sè per i numerosi ponti in calendeario, ma maggio si sta avviando sulla stessa lunghezza d'onda. Non siamo preoccupati, ma delusi”. Sui piccoli diesel compreso quello della nuova 500L ormai avviati sul viale del tramonto Altavilla lo spiega così. “E' nella logica delle norme antinquinamento sempre più severe che rende non proponibile per il futuro questo tipo di motore. Noi ci stiamo spostando sulle alimentazioni alternative, sia a GPL che a metano, in tal senso contiamo nel raddoppio della rete distributiva in tempi brevi”.

La nuova Fiat 500L

La nuova Fiat 500L

Photogallery23 foto

Visualizza

Capitolo Punto. Non ci sarà, almeno per ora, un modello successore della compatta Fiat che ancora si vende molto bene soprattutto in Italia. Lo conferma il responsabile del mercato nazionale Gianluca Italia. “Ne vendiamo 1.500 al mese, una cifra sicuramente importante”. Ma torniamo alla rinnovata Fiat 500 L che concorre da par suo alle vendite della “famiglia” 500 insieme alla 500 X e l'iconico “cinquino” che quest'anno festeggia il 60o compleanno con una serie speciale con di tutto e anche di più. “L'anno scorso abbiamo venduto oltre 400.000 unità nel mondo fra 500, 500L e 500X” ha spiegato Luca Napolitano il responsabile del marchio Fiat per i mercati Emea. La nuova 500L da sempre un modello di conquista si evolve sia nello stile che ne garantisce una maggiore personalità, che nelle dotazioni di sicurezza oltre che “hitech” molto apprezzate da giovani. Al vertice dell'offerta c'è ora la versione Cross, l'erede della Trekking che oltre alla grande spazio interno tipico di tutte le 500L e la dotazione hitech all'avanguardia con la nuova generazione, consente il massimo della mobilità anche su terreni insidiosi se non proprio nell'off-road. Riuscendo così a fare concorrenza anche ai numerosi crossover sul mercato la tipologia di auto più apprezzata dal grande pubblico negli ultimi anni.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...