sciopero senza disagi

Alitalia, Benetton “chiama” Lufthansa: «Serve esperienza»

Nel corso della giornata, sono previste due fasce di garanzia, dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. I voli cancellati da Alitalia Sono 198 nella sola giornata di mercoledì


Alitalia: verso nuovo prestito, scadenza 15/10 a rischio

2' di lettura

«L’obiettivo deve essere veramente dare un futuro ad Alitalia, non un rinvio o una soluzione transitoria». Lo ha detto all’Ansa Luciano Benetton, azionista di Atlantia, interpellato in merito alla vicenda Alitalia a Londra alla presentazione d’una partnership culturale fra Aga Khan Foundation e Fondazione Benetton. «In linea di principio - ha aggiunto - ho visto ciò che ha fatto Lufthansa nell'acquisizione d'altri vettori: Lufthansa ha molta esperienza e anche il progetto Alitalia dovrebbe passare attraverso chi ha
esperienza tecnica e di gestione». Luciano Benetton ha poi affrontato il tema Atlantia. Il rinnovo dei vertici di Atlantia, cassaforte di famiglia dei Benetton, dopo la tragedia del Ponte Morandi a Genova, sembra aver prodotto «una migliore collaborazione con la giustizia e con la politica», è la sensazione espressa da Benetton. Sulla questione, «giustizia e politica sono chiamate a muoversi di pari passo», ha proseguito Benetton auspicando che, dopo la nomina di un nuovo top management in Atlantia, «coloro che devono lavorare possano lavorare con meno tensioni».

È in corso, intanto, lo sciopero di 24 ore dei piloti e assistenti di volo di Alitalia indetto dalla Fnta, federazione che riunisce i lavoratori aderenti ad Anpac, Anpav e Anp. Lo sciopero è stato indetto nei giorni scorsi come segno di protesta contro la situazione in cui versa la compagnia aerea e per il destino incerto. Fino a metà giornata di mercoledì non si segnalavano particolari disagi nei principali scali italiani.

LEGGI ANCHE / Alitalia sta per finire la liquidità. Il governo potrebbe darle altri 300 milioni

Nel corso della giornata, sono previste due fasce di garanzia, dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. I voli cancellati da Alitalia Sono 198 nella sola giornata di mercoledì. La compagnia ha tuttavia annullato anche alcuni collegamenti nella serata di ieri (14 voli) e nella prima mattinata del 10 ottobre (8 voli). Le liste dei voli cancellati sono pubblicati sul sito di Alitalia.

Nella giornata di martedì, intanto, secondo fonti del Mise, il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli non ha visto né sentito i vertici di Atlantia e di FS. La precisazione fa seguito a notizie di segno contrario, d’altro canto Patuanelli ha ribadito la scadenza al 15 ottobre.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...