«Alla ricerca di opportunità tra le obbligazioni high yield»
Interessanti le emittenti che operano nel settore non ciclico, mentre tra le aree geografiche gli Stati Uniti sono i preferiti
di Isabella Della Valle
I punti chiave
- Dopo un decennio di tassi zero, se non negativi, lo scenario è drasticamente cambiato: quali sono le conseguenze generali per il mercato obbligazionario?
- Il nuovo governo in Italia e la politica fiscale britannica sono due fattori di novità in Europa: come evolveranno i due scenari, e che impatto avranno sugli investimenti?
- Quali settori e aree geografiche offrono le migliori opportunità di investimento in questo contesto?
5' di lettura
Sovrappeso sugli emittenti del settore non ciclico e preferenza per gli Usa dove la ormai quasi certa recessione avrà comunque un impatto inferiore rispetto all’Europa. Queste le indicazioni di Andrzej Skiba, responsabile del reddito fisso di Bluebay. Rbc BlueBay Asset Management rappresenta Rbc Gam in tutta l’area Emea e Apac.
Dopo un decennio di tassi zero, se non negativi, lo scenario è drasticamente cambiato: quali sono le conseguenze generali per il mercato obbligazionario?
Per usare una parola, sofferenza. Il rialzo dei tassi di interesse da parte delle principali banche centrali globali (incluse la Fed e la Bce) è avvenuto in un momento in cui...