Quickcommerce

Alleanza Deliveroo - Carrefour per le consegne espresso in tempo di record

Sono oltre 1.500 prodotti alimentari con il brand Carrefour offerti che grazie a Deliveroo Hop vengono consegnati in 10 minuti. Il servizio al via a Milano seguiranno Roma e altre città della penisola

di Enrico Netti

(ifeelstock - stock.adobe.com)

2' di lettura

Le varie piattaforme dell’home delivery sono impegnate in una gara sul filo del minuti. Il nuovo record è di Deliveroo che promette consegne in 10 minuti con il servizio Hop che prevede la consegna di prodotti alimentari con una offerta di oltre 1.500 prodotti. Il servizio trae beneficio da una profonda integrazione tra la tecnologia di nuova concezione di Deliveroo per la gestione della spesa e gli asset tecnologici dell’azienda, nonché dell’esperienza internazionale di Carrefour Italia nella grande distribuzione e la sua selezione di prodotti e brand, compresi i più richiesti a livello nazionale ed internazionale, e quelli a marchio Carrefour tra cui Filiera Qualità Carrefour, Terre d’Italia e Carrefour Bio. Il primo negozio Deliveroo Hop è stato aperto oggi nel centro di Milano in collaborazione con Carrefour: le consegne rapide raggiungeranno i quartieri Duomo, Navigli, Colonne e Sant’Ambrogio. Altri negozi apriranno nei prossimi mesi a Milano, Roma e in altre città italiane. Il delivery rapido di generi alimentari di Deliveroo si affiancherà al servizio già esistente e in rapida crescita on-demand, che già consegna in Italia i marchi più amati. A livello globale, i generi alimentari hanno rappresentato per Deliveroo nella seconda metà del 2021 l’8% del Gtv (Gross transaction value, ovvero il valore lordo delle transazioni), attraverso oltre 11mila negozi partner in undici mercati. Il nuovo servizio Deliveroo Hop si basa sull’esperienza internazionale di Deliveroo nella gestione di Editions, la sua rete internazionale già esistente di oltre 300 cucine di ristoranti destinate alla sola consegna. Deliveroo ha una forte presenza in Italia, dove copre oltre la metà della popolazione, e collabora con decine di migliaia di ristoranti e negozi di alimentari.

Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia spiega: «Deliveroo entra in Italia nel business del quick commerce. Deliveroo Hop migliorerà la nostra offerta di generi alimentari su richiesta, sia per i consumatori che per i nostri partner nel settore dei generi alimentari. L’Italia è il primo mercato dopo il Regno Unito dove Deliveroo sta sviluppando questo servizio innovativo e conferma l’intenzione del Gruppo di investire nel mercato italiano. Siamo lieti di lanciare il servizio a Milano con Carrefour e ci espanderemo rapidamente in altre città italiane, per soddisfare la crescente domanda dei consumatori».
Da parte sua Christophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia, aggiunge «Grazie alla partnership con Deliveroo Hop possiamo soddisfare ulteriormente le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, consentendo la consegna a domicilio in 10 minuti. Questo nuovo servizio, che amplia la collaborazione già esistente con Deliveroo in Italia dal 2020 in 48 città, conferma la leadership nell'evoluzione dei nostri servizi e nell'offrire la migliore qualità e freschezza ai clienti, attraverso un’ampia selezione di prodotti, comprese le eccellenze locali. L’innovazione e i servizi digitali sono essenziali per la nostra strategia, perché ci permettono di rispondere alle nuove tendenze di consumo e offrire ai nostri clienti una sempre migliore esperienza»

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti