l’operazione

Allianz formalizza l’acquisto di via dell’Arte

L’asset è stato venduto per circa 200 milioni di euro, ma resterà in gestione alla Sgr di Dea Capital.

di Paola Dezza

default onloading pic
(114897)

L’asset è stato venduto per circa 200 milioni di euro, ma resterà in gestione alla Sgr di Dea Capital.


2' di lettura

Allianz Real Estate ha definito l’acquisizione di un immobile a Roma, in via dell’Arte, ceduto da Dea Capital Real Estate Sgr. Si tratta di un complesso di uffici affittato a più tenant e composto da tre edifici separati che in tutto occupano circa 30.828 mq. Il canone è superiore a 10 milioni a regime. L’immobile è stato completamente ristrutturato da Dea Capital Real Estate ed è uno dei due soli asset certificati Leed Platinum nella capitale.
L’asset è stato venduto per circa 200 milioni di euro, ma resterà in gestione alla Sgr di Dea Capital.

Il complesso è composto da 3 edifici, due direzionali e un ex auditorium. Il primo building, composto da 10 piani fuori terra per circa 20.000 mq è multitenant e i principali conduttori sono le società Leasys e Abbvie. Il secondo, di 10.000 mq è interamente locato al gruppo Regus che aprirà nel mese di settembre un centro Spaces. Il terzo edificio (ex auditorium di circa 1.500 mq) sara oggetto di valorizzazione nei prossimi mesi.Allianz Real Estate ha deciso di garantire continuità nella gestione del complesso immobiliare riconoscendo in tal senso gli ottimi risultati dell'attività di valorizzazione svolta da DeA Capital Real Estate SGR che negli ultimi 24 mesi ha portato all'ultimazione dei lavori di riqualificazione e alla locazione della quasi totalità spazi disponibili.

«L’asset di via dell'Arte a Roma è il tipico esempio di ciò che un gestore patrimoniale deve fare per offrire prodotti di qualità ai propri investitori – dice Emanuele Caniggia, ad di DeA Capital Real Estate SGR –. Ricordo che l'immobile è uno dei due soli asset certificati LEED Platinum a Roma, a testimonianza del fatto che incorporare i fattori ESG nei nostri prodotti di investimento è la scelta vincente per un futuro sostenibile».


Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati