ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùA Londra

AlphaTauri accelera sull’espansione all’estero

Nuovo flagship

di Marika Gervasio

Innovative. Alcune proposte AlphaTauri per il prossimo inverno

2' di lettura

Con la recente inaugurazione di un flagship a Londra AlphaTauri continua la sua espansione globale. Si tratta del primo negozio interamente di proprietà in Gran Bretagna e segna l’ingresso del brand - già disponibile nel Regno Unito tramite e-commerce - nella vendita al dettaglio britannica. Questo negozio porta il numero dei punti vendita di proprietà a quattro. Il primo store a Salisburgo è stato aperto nel 2016, così come quello di Graz che nel 2021 è stato ampliato; segue l’inaugurazione di Vienna.

«Il nostro obiettivo è implementare la visione del marchio a livello internazionale e stabilire una presenza globale. L’apertura del primo flagship store di Londra è un’altra importante pietra miliare nella nostra strategia di crescita - spiega Ahmet Mercan, ceo di AlphaTauri -. Siamo soddisfatti di come abbiamo chiuso il 2022. Abbiamo affrontato bene la crisi seguita alla pandemia e le nostre collezioni stanno ricevendo feedback positivi dal mercato. Per il 2023 abbiamo importanti piani di sviluppo: vogliamo entrare in nuovi mercati e acquisire nuovi partner retail in venti Paesi. Monitoriamo continuamente le dinamiche internazionali per reagire rapidamente ai cambiamenti e modificare il nostro approccio se necessario».

Loading...

I mercati principali del brand di moda fondato da Red Bull nel 2016 restano i Paesi a lingua tedesca seguiti dal Benelux, mentre aree di sviluppo promettenti sono il Giappone e il Regno Unito. Gli Stati Uniti sono un altro obiettivo.

Internazionalizzazione a parte, il marchio punta sulle sue collaborazioni, come quella di lunga durata con la Formula 1 di cui è main sponsor. A suggellare la partnership tra moda e motori, nel nuovo negozio di Londra viene esposta un’auto da corsa di Formula 1 della Scuderia AlphaTauri, assemblata da parti originali.

L’innovazione è uno dei cardini dello sviluppo delle collezioni AlphaTauri, che per l’autunno-inverno 2023 propone combinazioni di materiali diversi. Nei capi di maglieria, fibre naturali come lana, cashmere e Tencel si combinano con l’alta qualità dei filati tecnici come il Sorona. Tessuti che si possono trovare anche in altre categorie di prodotti, tra cui i capispalla, dove tessuti dall’aspetto tattile naturale come lana, feltro, teddy sono combinati con tessuti di nylon e il Taurobran - tessuto signature di AlphaTauri -, una membrana a tre strati impermeabile e traspirante. Ancora, i pezzi di maglieria 3D sono realizzati in un unico pezzo senza cuciture.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti