nuovo servizio

Amazon, ai clienti Prime anche lo streaming di musica gratis

di Francesco Prisco

I claim di Amazon Prime Music e Prime Reading

2' di lettura

La grande corsa allo streaming delle tech è sempre di più una guerra di tutti contro tutti. Con ciascun player che punta a occupare le nicchie di mercato già presidiate dai propri competitor. Eloquentissima l’ultima mossa di Amazon: già dotata dall’autunno scorso del servizio premium di streaming audio Amazon Music Unlimited, la piattaforma di e-commerce fondata da Jeff Bezos da oggi offre gratis a tutti i clienti Amazon Prime il servizio Prime Music che prevede lo streaming musicale o il download gratuito di qualcosa come 2 milioni di titoli.

Fino a 40 ore di musica ogni mese
I clienti Amazon Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi, passando attraverso un catalogo che comprende da Vasco Rossi a Caparezza, da Negramaro e Tiziano Ferro a U2, Imagine Dragons, Eminem e molti altri. Tra i servizi aggiuntivi figurano anche le Radio Prime che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni con Prime Music. Sono inoltre disponibili diverse dozzine di playlist curate dagli esperti di Amazon Music, senza costi aggiuntivi e senza pubblicità.

Loading...

Ascolto (anche) offline
Con Prime Music, i clienti Prime potranno scegliere di ascoltare la musica in qualsiasi modo desiderino. Canzoni e album possono essere scelti singolarmente e ascoltati più volte. La musica è disponibile per lo streaming ma anche per il download su dispositivi mobili. In questo modo i clienti Amazon Prime possono accedere alla proprie canzoni preferite anche in mancanza di una connessione internet. Prime Music è disponibile attraverso l’app Amazon Music su Android, iOS, Pc e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire Tv e Fire Tv Stick. Gli amanti della musica, in Italia, possono anche accedere al catalogo completo del servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited che consente l’accesso a oltre 50 milioni di brani e ultime uscite e il download di musica digitale su Amazon.it.

Un «assaggio» di Music Unlimited
Brad Rosenfeld, capo di Amazon Music in Francia, Italia e Spagna, parla di «assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited» con «la riproduzione on-demand e senza pubblicità» e «la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri». Si arricchisce così ulteriormente il ventaglio di servizi a disposizione dei clienti Prime che già possono contare su Prime Video (accesso ai contenuti Amazon Original e a serie Tv e film) e Prime Reading (accesso a a centinaia di eBook dal Kindle Fire, dispositivo Kindle o attraverso l’app di Kindle per iOS e Android). Ed è un messaggio a Spotify, leader del mercato dello streaming audio che guarda al segmento videro, e ad Alphabet Google che con YouTube è leader del mercato dello streaming video ma, con YouTube Music, ha puntato il segmento audio.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti