nuovo servizio

Amazon, ai clienti Prime anche lo streaming di musica gratis

di Francesco Prisco

default onloading pic
I claim di Amazon Prime Music e Prime Reading


2' di lettura

La grande corsa allo streaming delle tech è sempre di più una guerra di tutti contro tutti. Con ciascun player che punta a occupare le nicchie di mercato già presidiate dai propri competitor. Eloquentissima l’ultima mossa di Amazon: già dotata dall’autunno scorso del servizio premium di streaming audio Amazon Music Unlimited, la piattaforma di e-commerce fondata da Jeff Bezos da oggi offre gratis a tutti i clienti Amazon Prime il servizio Prime Music che prevede lo streaming musicale o il download gratuito di qualcosa come 2 milioni di titoli.

Fino a 40 ore di musica ogni mese
I clienti Amazon Prime potranno ascoltare fino a 40 ore di musica ogni mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi, passando attraverso un catalogo che comprende da Vasco Rossi a Caparezza, da Negramaro e Tiziano Ferro a U2, Imagine Dragons, Eminem e molti altri. Tra i servizi aggiuntivi figurano anche le Radio Prime che possono essere personalizzate secondo i propri gusti sulla base delle valutazioni date alle canzoni con Prime Music. Sono inoltre disponibili diverse dozzine di playlist curate dagli esperti di Amazon Music, senza costi aggiuntivi e senza pubblicità.

Ascolto (anche) offline
Con Prime Music, i clienti Prime potranno scegliere di ascoltare la musica in qualsiasi modo desiderino. Canzoni e album possono essere scelti singolarmente e ascoltati più volte. La musica è disponibile per lo streaming ma anche per il download su dispositivi mobili. In questo modo i clienti Amazon Prime possono accedere alla proprie canzoni preferite anche in mancanza di una connessione internet. Prime Music è disponibile attraverso l’app Amazon Music su Android, iOS, Pc e Mac, oltre a Tablet Fire, Fire Tv e Fire Tv Stick. Gli amanti della musica, in Italia, possono anche accedere al catalogo completo del servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited che consente l’accesso a oltre 50 milioni di brani e ultime uscite e il download di musica digitale su Amazon.it.

Un «assaggio» di Music Unlimited
Brad Rosenfeld, capo di Amazon Music in Francia, Italia e Spagna, parla di «assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited» con «la riproduzione on-demand e senza pubblicità» e «la possibilità di saltare i brani ogni volta che lo si desideri». Si arricchisce così ulteriormente il ventaglio di servizi a disposizione dei clienti Prime che già possono contare su Prime Video (accesso ai contenuti Amazon Original e a serie Tv e film) e Prime Reading (accesso a a centinaia di eBook dal Kindle Fire, dispositivo Kindle o attraverso l’app di Kindle per iOS e Android). Ed è un messaggio a Spotify, leader del mercato dello streaming audio che guarda al segmento videro, e ad Alphabet Google che con YouTube è leader del mercato dello streaming video ma, con YouTube Music, ha puntato il segmento audio.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti