e commerce

Amazon: è partito il Prime Day. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Amazon Prime rincara dell'80% e passa da 19,99 a 36 euro all'anno

2' di lettura

È partito oggi alle 12 il Prime Day, l’evento annuale di Amazon dedicato agli acquisti in esclusiva per i clienti Amazon Prime. Durerà per tutta la giornata del 17 luglio. La giornata (e mezza) di Prime Day sarà estesa dalle 30 ore nel 2017 alle 36 ore di questa nuova edizione, con oltre un milione di offerte esclusive per i clienti Prime in tutto il mondo.

I numeri del commercio elettronico. Il valore degli acquisti online dei consumatori italiani raggiungerà i 27 miliardi di euro nel 2018 (+15% rispetto al 2017). Secondo Samuele Fraternali, Ricercatore Senior dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm e Politecnico di Milano ha aggiunto: «si stima che nel 2018 gli acquisti durante i saldi estivi avranno un incremento nell'intorno del +20%».

Loading...

Novità di quest'anno
La selezione delle Novità Prime Day in Italia includerà, tra le varie offerte, vari album di artisti con Edizioni Speciali autografate tra cui Luca Carboni, Tedua, DrefGold, Sfera Ebbasta, Achille Lauro, una bilancia smart diagnostica con Bluetooth di Omron, scopa elettrica cordless e aspirapolvere portatile Ariete con tecnologia ciclonica senza sacco e con batteria al litio ricaricabile.

L’iniziativa prevede prezzi più bassi sui prodotti dei marchi Amazon, tra cui sconti fino al 20% su articoli AmazonBasics; accesso a quattro mesi di utilizzo di Amazon Music, il servizio di streaming musicale on-demand; un gioco per PC gratuito ogni giorno fino al 18 luglio, inoltre sempre i clienti Prime riceveranno anche un premio in-game per giochi popolari come Warframe e PlayerUnknown's Battlegrounds; a partire dal 16 Luglio i clienti Prime che utilizzano Audible per la prima volta, potranno godere di uno sconto del 40% sull'iscrizione mensile

Le offerte di Prime Day dalle pmi
Durante questo Prime Day, i clienti Prime possono acquistare i prodotti in offerta proposti da artigiani e piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon. Durante il Prime Day 2017, spiega Amazon, i clienti hanno ordinato oltre 40 milioni di articoli proposti da aziende di piccole e medie dimensioni che hanno generato vendite per oltre 40mila euro ciascuna. Oltre 10 mila imprese italiane vendono su Amazon e più di un terzo esportano i loro prodotti, soprattutto in Europa e alcune anche in tutto il mondo. Nel 2017, dice sempre l’azienda in una nota, queste aziende hanno raggiunto la cifra record di vendite all'estero di oltre 350 milioni di euro.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti