logistica

Amazon investe 10 milioni su Roma: in funzione il terzo deposito di smistamento

L’”hub”, perché di un hub ha l’aspetto, ha una superficie di circa 9.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 35 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. I fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 80 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti del colosso di Seattle nel Lazio

di Andrea Carli


Amazon apre un centro di smistamento di 9mila mq alle porte di Roma

2' di lettura

Appena varcato l’ingresso, colpiscono il biliardino e il tavolo da ping pong che si intravedono in fondo alla sala a destra, dedicata ai dipendenti che vogliono staccare la spina per qualche minuto. Di fronte, varcata una porta, si apre un grande spazio dove serpentoni di rulli fanno lo slalom tra mensole su cui vengono posti i pacchi da consegnare. Benvenuti al nuovo deposito di smistamento del gigante dello shopping online Amazon a Settecamini, alle porte di Roma, il terzo nel Lazio. Nome in codice: “DLZ1”.

GUARDA IL VIDEO - Amazon apre un centro di smistamento di 9mila mq alle porte di Roma

Investiti dieci milioni di euro
L’”hub”, perché di un hub ha l’aspetto, ha una superficie di circa 9.000 metri quadrati, ha richiesto un investimento di circa dieci milioni di euro e creerà nei prossimi anni circa 35 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. I fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 80 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon nel Lazio. Gli operatori di magazzino lavorano da mezzanotte alle otto e mezzo del mattino, organizzati in turni. In media hanno 34 anni.

A Roma i depositi di smistamento Amazon diventano tre
«Il nuovo deposito di Roma rafforzerà la nostra rete logistica nell’area, dove sono operativi anche i depositi di smistamento di Roma Magliana e Pomezia - spiega Simona Vargiu, responsabile del deposito di smistamento -. L’entrata in funzione del nuovo sito di Settecamini ci consentirà in particolare di gestire al meglio le consegne a Roma e nel Lazio già a partire dal Prime Day, il lunedì 15 e martedì 16 luglio». I primi prodotti consegnati dal deposito sono stati un set da 35 maschere da supereroe e degli accessori per macchina fotografica (zaino, paraluce e teleobiettivo).

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti