ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùDa ottobre

Amazon, nuove commissioni ai venditori che spediscono i propri prodotti ai clienti

Dal 1° ottobre l’azienda riceverà una percentuale del 2% su ogni prodotto venduto dai commercianti che aderiscono al programma Seller Fulfilled Prime, o un minimo di 0,25 dollari per articolo

(Reuters)

1' di lettura

Amazon imporrà nuove commissioni ai venditori terzi che spediscono i loro prodotti ai clienti invece di utilizzare il servizio di evasione dell’azienda. A partire dal 1° ottobre, l’azienda riceverà una percentuale del 2% su ogni prodotto venduto dai commercianti che aderiscono al programma Seller Fulfilled Prime di Amazon, o un minimo di 0,25 dollari per articolo, secondo una comunicazione inviata dall’azienda.

Lanciato nel 2015, il programma Sellers Fulfilled Prime consente ai commercianti di mostrare un badge Prime sulle loro inserzioni senza utilizzare il servizio di adempimento di Amazon, Fulfillment by Amazon. In cambio, i venditori devono evadere gli ordini con consegna in uno o due giorni senza costi aggiuntivi per i clienti Prime, che pagano una quota mensile per ottenere spedizioni più veloci e altri vantaggi.

Loading...

Amazon ha sospeso l’iscrizione al programma qualche anno fa, affermando che non offriva la stessa esperienza di alta qualità che i clienti si aspettano da Prime. Due mesi fa, l’azienda di e-commerce ha dichiarato che avrebbe riaperto le iscrizioni.

La notizia arriva mentre Amazon si trova ad affrontare un crescente controllo da parte delle autorità di regolamentazione sul suo potere di mercato e sul trattamento dei venditori. Nell’avviso, l’azienda ha anche detto che avrebbe imposto nuovi requisiti per cose come la puntualità delle consegne.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti