ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùI conti del gigante online

Amazon paga 781 milioni di sterline di imposte dirette nel Regno Unito

L’azienda ha beneficiato di un’impennata della domanda di consegne online durante la pandemia, incrementando le sue operazioni e avviando una campagna di assunzioni per far fronte all’aumento degli ordini dei clienti

Afp

1' di lettura

Il gigante online Amazon ha rivelato di aver pagato 781 milioni di sterline (971 milioni di dollari) di imposte dirette in Gran Bretagna lo scorso anno, con un balzo di 130 milioni di sterline rispetto all’anno precedente, mentre continuava la sua rapida espansione nel Paese. L’azienda globale di mercato e tecnologia ha dichiarato di aver investito di più e di aver generato maggiori entrate nel corso del 2022.

Con una forza lavoro di 75.000 persone nel Regno Unito e più di 100 magazzini e uffici, il conto delle tasse di Amazon è ammontato a miliardi nel corso degli anni. L’azienda ha beneficiato di un’impennata della domanda di consegne online durante la pandemia, incrementando le sue operazioni e avviando una campagna di assunzioni per far fronte all’aumento degli ordini dei clienti.

Loading...

Le imposte dirette che l’azienda deve pagare comprendono le tariffe aziendali, l’imposta sulle società e l’assicurazione nazionale del datore di lavoro. Il conto delle imposte è salito a 781 milioni di sterline da 648 milioni di sterline nel 2021. Includendo le imposte indirette come l’imposta sul valore aggiunto (Iva), Amazon ha dichiarato di aver pagato più di 3,6 miliardi di sterline in totale l’anno scorso, un enorme balzo rispetto ai 2,7 miliardi di sterline pagati l’anno precedente. Amazon ha visto il suo fatturato salire a un nuovo record di 24 miliardi di sterline, con un aumento di 1 miliardo di sterline rispetto all’anno precedente.


Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti