La due giorni di acquisti

Amazon Prime Day 2020, le migliori offerte del secondo giorno

Dalle mascherine ai termometri, dal robot per la casa alle stampanti, ecco cosa offre il colosso di Seattle nella seconda giornata che punta registrare nuovi numeri record

di Biagio Simonetta

default onloading pic
(REUTERS)

Dalle mascherine ai termometri, dal robot per la casa alle stampanti, ecco cosa offre il colosso di Seattle nella seconda giornata che punta registrare nuovi numeri record


3' di lettura

L'Amazon Prime Day 2020 si avvia alla conclusione. Alla 23.59 di oggi, mercoledì 14 ottobre, si chiuderà la due giorni di offerte dedicate ai clienti Prime.

Un appuntamento ormai consolidato, durante il quale il colosso di Seattle propone a prezzo di saldo circa un milione di prodotti: dai marchi più popolari e amati, ai giocattoli, all'elettronica, dalla moda ai dispositivi Amazon e molto altro ancora.

Le offerte, come detto, riguardano i clienti iscritti al servizio “Prime”, che per 36 euro l'anno dà diritto a spedizioni gratuite e veloci, ma anche a tutta una serie di servizi collaterali che Amazon sta cercando di spingere con forza (come Prime Video).

Ancora per qualche ora, insomma, i clienti Prime potranno acquistare e risparmiare. L'appuntamento è su Amazon a questo indirizzo.

Ma diamo un'occhiata a quelle che sembrano le offerte più interessanti di questa seconda giornata.

- LE OFFERTE IN TEMPO REALE

Le mascherine

Visti i tempi, dare un'occhiata alle mascherine sembra una buona idea. Col nuovo obbligo previsto dal DPCM, è ipotizzabile che l'offerta possa andare incontro a nuovi stock out. E allora approfittare del Prime Day non sembra una cattiva idea. Selezionando la categoria “Prime Day” e digitando “mascherine” nella barra di ricerca di Amazon, si possono scoprire un po' tutte le offerte in corso. Quelle più interessanti sembrano due.

Se state cercando mascherine ad alto isolamento, c'è un'offerta sulle Jiandi KN95/FFP2: una confezione da 10 pezzi è venduta 12,49 euro (con uno sconto di 4,50 euro)

Se invece siete orientati sulle più tradizionali mascherine chirurgiche, la scelta è ancora più vasta. L'offerta più interessante ci sembra quella che riguarda le Lundybright (Maschera medica certificata CE bon sterile di tipo 1 a 3 strati). Una confezione di 50 pezzi costa 18 euro anziché 25. Ciò significa che una singola mascherina costa 36 centesimi anziché i canonici 50.

Termometri a infrarossi

Rimanendo in tema, il Prime Day sembra una buona occasione per chi è alla ricerca di un termometro a infrarossi capace di misurare la temperatura corporea a in pochi secondi. L'offerta che segnaliamo, in questo caso, è quella del termometro a infrarossi Jumper, che misura la temperatura dalla fronte o dall'orecchio di grandi e piccini.

A giudicare dalle recensioni, il sensore a infrarossi assicura letture non solo rapide, ma anche accurate. L'intervallo di precisione dichiarato è appena ± 0.2°C. Quando la temperatura registrata è troppo alta o troppo bassa, il display diventa rosso e il termometro emette un segnale acustico per avvisarvi.

Smartphone

Sono diverse le offerte anche sul fronte smartphone. Fino alle 23.59 di oggi, è possibile intercettare sconti che arrivano fino al 22% su marchi come Samsung, Xiaomi e Huawei. Fra le più interessanti segnaliamo Xiaomi Mi 10 5G (8GB RAM + 258GB). Si tratta di uno smartphone top di gamma, con display da 6.67”, processore Snapdragon 865 Octa-core e fotocamera da 108MP 13MP. L'offerta dice 599 euro anziché 749.

Poca roba, invece, per gli utenti Apple: nessun iPhone è nel catalogo del Prime Day. Ciononostante, ci sono almeno un paio di offerte da tenere d'occhio. Una riguarda l'iPad Air (10.5”, Wi-Fi, 64GB), che da 552 euro è scontato a 489,99.

L'altra è per maniaci della casa di Cupertino: il Magic Trackpad 2 (un'alternativa al mouse molto amata da chi si occupa di grafica, che sostanzialmente porta a un desktop la tecnologia Force Touch). Costa 129 euro, ma ora è in offerta a 112.

Robot per le pulizie

Un oggetto ormai cult, quando ci sono di mezzo offerte in ambito eCommerce, è il robot delle pulizie. Per questo Prime Day in corso da segnalare il modello 692 di Roomba, robottino a forma di disco che – anche grazie all'intelligenza artificiale - pulisce casa da solo. Su Amazon, questo modello è anche “il più venduto” della sua categoria. È in offerta a 199 euro (cento in meno del prezzo tradizionale).

La stampante

Benché siano un po' in disuso (per colpa, o merito, del cloud), le stampanti sono ancora fra gli oggetti da tenere d'occhio. Anche in virtù dello smart working, che ci tiene dagli uffici, dove solitamente una stampante è sempre presente. E allora ecco l'offerta: la Epson EcoTank ET-2720 stampante inkjet 3-in-1, Display LCD 3.7 cm. È in offerta a 179 euro, contro i 300 di listino. Uno sconto ragguardevole, insomma.


loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti