Media

Amazon pronta ad annunciare l’acquisto di MGM per 9 miliardi di dollari

Già nella giornata di martedì 25 maggio potrebbe essere ufficializzato il deal sul quale il fondo Anchorage Capital lavora da mesi

Aggiornato il 24 maggio 2021 alle ore 22:48

Amazon verso l’annuncio dell’acquisto di Mgm

1' di lettura

Amazon.com Inc. sarebbe pronta ad annunciare l’acquisizione dello studio cinematografico Metro-Goldwyn-Mayer già nella giornata di martedì, secondo una persona che ha familiarità con il dossier. Lo rivela Bloomberg, l’agenzia che per prima ha sollevato il velo da questo sempre più probabile deal. Amazon si è rifiutata di commentare, mentre Mgm non ha risposto.

Continua il viavai nel mondo dei media. Dopo l’annuncio delle nozze tra WarnerMedia e Discovery, ora Amazon starebbe trattando per acquisire la società cinematografica e televisiva Mgm per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro).

Loading...

Le trattative, secondo quanto riporta Bloomberg, sarebbe in corso da diverse settimane e al tavolo si sarebbero seduti il capo di Amazon Tv Mike Hopkins e il presidente di Mgm Kevin Ulrich. Metro-Goldwyn-Mayer, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi.

La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti