VELA

America’s Cup di Auckland, Luna Rossa si affida ancora una volta a Technogym per preparare la sfida del 2021

di Redazione Sport24


default onloading pic

3' di lettura

Mancano ancora due anni al via della 36esima America's Cup targato Prada, ma Luna Rossa conferma già Technogym come fornitore ufficiale delle attrezzature per la preparazione atletica del proprio team. Non è una novità a dire il vero. Infatti, l'azienda italiana leader mondiale nel settore del fitness e del wellness supporta dal 1998 (anche per le soluzioni digitali) gli atleti di uno dei 7 team che parteciperanno alla Challenger to the 36th America's Cup che scatterà il 6 marzo 2021 ad Auckland in Nuova Zelanda.

Un viaggio assieme lungo 20 anni
Da oltre 20 anni, quindi, la società fondata da Nerio Alessandri supporta la preparazione atletica del sailing team di Luna Rossa con le più innovative attrezzature e tecnologie per l'allenamento sviluppate grazie all’esperienza dell'azienda romagnola al fianco delle migliori squadre e dei più grandi campioni del mondo dello sport.
In competizioni come l'America's Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso oppure guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere. Oltre alle caratteristiche tecniche delle imbarcazioni – e Luna Rossa è una vera e propria auto di Formula Uno del mare – anche la preparazione atletica dei membri dell'equipaggio è un fattore decisivo in queste gare così impegnative, sature di tensione e dall'altissimo livello di competizione. «La preparazione atletica in una campagna di Coppa America - spiega Gilberto Nobili, operations manager del team Luna Rossa Challenge - ha un ruolo fondamentale. Tutta l'energia viene prodotta dagli atleti e, in questa edizione come mai prima, sarà un fattore decisivo il connubio tra efficienza dei sistemi e livello atletico a bordo. Grazie alla collaborazione con Technogym possiamo contare sui migliori strumenti. Adesso spetta a noi dare il meglio».

La palestra Technogym per il sailing team di Luna Rossa a Cagliari

La palestra d’allenamento a Cagliari
Technogym ha equipaggiato la palestra del sailing team di Luna Rossa a Cagliari con le più avanzate soluzioni per la preparazione atletica: attrezzature studiate su misura per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione, fondamentali per la preparazione atletica dell'equipaggio, inclusa l'innovativa Skill line creata grazie all'esperienza di Technogym come fornitore ufficiale delle ultime 7 Olimpiadi. La collezione “Skill” include il tapis roulant Skillrun, Skillbike, Skillrow e Skillmill, una soluzione unica per allenare velocità e potenza allo stesso tempo.
La facility studiata ad hoc per il team di Luna Rossa include anche alcuni prodotti della linea Excite per l'allenamento cardio e di resistenza adatti allo sport velico, tra cui Top Excite che rappresenta l’allenamento cardiovascolare per la parte superiore del corpo. Il movimento ciclico del braccio è efficace poiché rafforza e tonifica i muscoli, oltre a migliorare le caratteristiche di resistenza e raggiungere la forma fisica ottimale.
L'ampia gamma di prodotti per l'allenamento di cardio e forza ha consentito al team di Luna Rossa di lavorare in modo specifico sui gruppi muscolari attivati durante le manovre in mare, ottimizzando le prestazioni grazie a esercizi compiuti nel massimo del comfort.

TECHNOGYM IN BORSA
TECHNOGYM IN BORSA
TECHNOGYM IN BORSA

Tecnologia al servizio dello sport
Luna Rossa e Technogym sono all'avanguardia per quanto riguarda innovazione, tecnologia, sport e design. La partnership con la sailing team italiana conferma ancora una volta come il brand romagnolo sia punto di riferimento nella preparazione atletica di atleti e di interi team del mondo. Oltre che delle ultime 7 edizioni dei Giochi Olimpici, Technogym è anche fornitore ufficiale di alcuni dei più prestigiosi team nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Chelsea, Paris Saint Germain.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...