Anche il basket della Nba americana entra nei fantasport con gli Nft
La lega dei professionisti Usa sigla un accordo con la francese Sorare: dopo calcio e baseball arriva il fantabasket
1' di lettura
Dopo il calcio e il baseball, anche il basket scende nell’arena dei giochi virtuali dei fantasport. Lo fa con il basket spettacolare della Nba, la lega di pallacanestro più famosa la mondo.
La francese Sorare, piattaforma digitale di fantasport con Nft, ha annunciato infatti un accordo con la National Basketball Association (Nba) e la National Basketball Players Association (Nbpa) incentrata su una collaborazione pluriennale di partnership per il fantabasket attraverso non fungible token.
Sorare, quindi, lancerà in autunno, in contemporanea con la nuova stagione NBA, il primo fantasy game di basket con carte digitali collezionabili free-to-play con licenza ufficiale.
Il gioco permetterà ai fan di interagire con il mondo del basket e di competere con altri appassionati attraverso un’esperienza di fantasy game unica, che offre agli utenti la possibilità di creare una formazione di carte collezionabili basate su Nft che rappresentano i loro giocatori preferiti e le loro squadre del cuore, giocare e ottenere punti in base alle prestazioni reali dei giocatori Nba.
Da LeBron James a Stephen Curry, da James Harden a Giannīs Antetokounmpo e Kevin Durant, solo per citarne alcuni, tutti i campioni della lega professionistica americana di basket potranno quindi essere nelle nostre mani, almeno in maniera virtuale.
loading...