la diretta

App «Immuni», tutto quello che c’è da sapere

Alle 15 in diretta sull’account Instagram per rispondere ai dubbi sulla app

1' di lettura

Facciamo chiarezza: come funziona la app «Immuni» scelta dal ministero dell’Innovazione? È già scaricabile sullo smartphone? E siamo obbligati a usarla? Sono queste alcune delle domande più frequenti che circolano in queste ore.

Ma ce ne sono molte altre, legate alla privacy, alla reale efficacia del contact tracing e alle tempistiche. Per rispondere a questi - e ai vostri - quesiti, il Sole 24 Ore ha organizzato una diretta video sull’account Instagram @ilsole_24ore: il giornalista esperto di tecnologia Biagio Simonetta risponderà in tempo reale alle vostre domande e spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla applicazione.

Loading...

Per inviare una domanda è possibile scrivere un commento durante la diretta oppure inviare una mail alla giornalista che condurrà l’intervista (francesca.milano@ilsole24ore.com).

Ma non c’è solo la app «Immuni»: in Lombardia, per esempio, è stata lanciata la app «AllertaLOM». Anche di questo di parlerà alle 15 in diretta su Instagram.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti