Il rapporto Iss

Apple, analisti agli azionisti: «Votate contro il premio da 99 milioni assegnato a Tim Cook»

Il premio dovrà essere approvato dall’assemblea annuale della società, in programma per il 4 marzo. Un rapporto della Institutional Shareholder Services solleva dubbi su entità e struttura

Apple, spunta un accordo segreto milionario fra Tim Cook e Pechino

1' di lettura

Investitori di Apple contro Tim Cook. Gli shareholders della Mela dovrebbero votare contro al premio retributivo di 99 milioni di dollari assegnato lo scorso anno all’amministratore delegato Tim Cook. La raccomandazione arriva da un rapporto della Institutional Shareholder Services (Iss) con sede a Rockville, nel Maryland, società di consulenti per azionisti.

La metà del premio 2020, si legge nel rapporto, non è collegata a criteri di performance come l’aumento del prezzo delle azioni di Apple. Inoltre, anche se Cook, 61 anni, andasse in pensione, il premio continuerebbe ad essere conferito.

Loading...

Iss ha quindi esortato gli azionisti a opporsi al pacchetto salariale durante l’assemblea annuale della società, in programma per il 4 marzo. Questo perché «ci sono preoccupazioni significative per quanto riguarda la struttura e l’entità del premio azionario assegnato al ceo Cook».

Apple al momento non ha commentato la notizia.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti