videogame

Apple Arcade supera quota 100. Ecco cinque titoli per piccoli e grandi

L’abbonamento videoludico lanciato dalla casa di Cupertino supera un catalogo di 100 giochi. Il 2 dicembre l’evento dedicato alle app. Ecco i giochi che ci hanno più sorpreso

di L.Tre.


default onloading pic

2' di lettura

Apple ha annunciato a sorpresa un evento per il prossimo 2 dicembre, dedicato alle app. Probabilmente verranno premiate le migliori app o giochi del 2019. Noi vi proproniamo una seleziona di cinque titoli che ci hanno stupito (positivamente).


1) Rosie's Reality. È un puzzle game che celebra la gioia della famiglia. Sembra strano ma è proprio così. Siamo Rosie e siamo nel 2048. Rosie è un robot che deve sistemare e riparare chi non si comporta bene. Robot che riparano robot. È divertente se si gioca con qualcuno. Meglio se è un componente della tua famiglia. By the way, è il 101esimo titolo di Apple Arcade.

2) Takeshi & Hiroshi

Dentro Takeshi e Hiroshi trovate la storia di due fratelli. Takeshi è un futuro game designer che vuole programmare un gioco per Hiroshi. Si inventerà mostri e trucchi per fare divertire il fratellino. Si gioca con le marionette e gli stereotipi. Ma il tutto è molto tenero e didattico.

3) Hogwash. Molto divertente. Si gioca in multiplayer, uno tiene il fattore che deve acchiappare tre maiali, gli altri si gettano nel fango e oltre a scappare devono imbrattare la casa del fattore. I maiali possono infatti distruggere oggetti per creare delle pozze di fango, al cui interno tuffarsi per riempirsi di fango. I controlli non sono il massimo e anche la telecamera. Ma il ritmo è interessante.

4) Sneaky Sasquatch. Sei un bigfoot che ruba cibo nei campeggi e spaventa su ordinazione i campeggiatori. Semplice e divertente, c’è il ranger da evitare e i cestini della meranda da depredare. Ricorda l’orso Yoghi. Davvero per tutte le età

5) Grindstone. Si chiamano puzzle-battle game, ricordano Candy Crush ma è molto molto più divertente. Sono quei giochi ammazza-tempo che sai quando inizi e non sai quando finisci. Con il dito devi guidare il tuo vichingo-barbaro armato di ascia a macellare i nemici. Serve strategia e colpo d’occhio. Lo amerete alla follia.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...