verso il natale

Apre a Londra il Christmas Market di Dolce&Gabbana

Dopo la boutique di New Bond Street, sarà allestito anche a Milano: dal 17 novembre in corso Venezia

di Giulia Crivelli

3' di lettura

Da ieri i londinesi hanno un mercatino di Natale in più da visitare. Sicuramente diverso dai tipici Christmas Market di Londra e dintorni. È il Christmas Market ideato da Dolce&Gabbana e allestito all’interno della boutique di New Bond Street, la strada dello shopping di lusso. Tema principale è il carretto siciliano: i tre piani complessivi dello store londinese sono stati rivoluzionati, con pareti, pavimenti e mobili rivestiti con i colori e gli scenari tipici di questa stampa, da sempre iconica per Dolce&Gabbana. Dal 17 novembre anche i milanesi e tutti i turisti che affollano la città avranno il loro Christmas Market, che sarà allestito nella boutique Dolce&Gabbana di corso Venezia 7, a due passi da piazza San Babila, via Spiga e via Monte Napoleone, dove si trovano altri monomarca Dolce&Gabbana.

Il Christmas Market Dolce&Gabbana di Londra

Il Christmas Market Dolce&Gabbana di Londra

Photogallery30 foto

Visualizza

Atmosfere italiane
Un’esperienza unica d’immersione nelle tradizioni culturali italiane e nella loro simbologia: l’atmosfera suggestiva conferita dalle speciali decorazioni riempie gli spazi della boutique con la bellezza e la vivacità tipiche del carretto siciliano.

Loading...

Per tutti i gusti
I Christmas Market, a Londra e presto a Milano, offrono un’ampia scelta, pensata per ogni tipo di desiderio natalizio, dal ready-to-wear donna, uomo e bambino agli accessori, Per i più piccoli, novità del 2019, c’è una minicollezione di bambole. Ognuna è alta circa 40 centimetri e i volti risultano dolci ed espressivi grazie al tocco delicato delle mani di una pittrice italiana che ne ha disegnato i lineamenti. L’artista si è servita delle palette colore selezionate dai make up artist Dolce&Gabbana, ricreando il trucco secondo i codici estetici del brand. Anche i capelli delle bambole, setosi e morbidi al tatto, rispecchiano la cura e l’amore per i dettagli. ci sono poi corner dedicati a profumi e make up e occhiali.

Collaborazioni speciali
Prosegue la partnership con Smeg per collezione dei piccoli elettrodomestici Sicily is My Love: tostapane, spremiagrumi, bollitore, frullatore ed estrattore di succo sono arricchiti da decori siciliani, rimando alla cultura e ai valori dell’isola. Limoni, agrumi, fichi d’india e ciliegie sono affiancati a delicati motivi floreali ispirati ai bouquet delle coste e dei paesaggi del Sud Italia. Le immagini del vulcano Etna circondato da greche ornamentali si sposano con le pittoresche rovine del tempio greco di Castore e Polluce situato nella Valle dei Templi. Dolce&Gabbana e Pastificio Di Martino celebrano poi la pasta, il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana, colorando le confezioni con i motivi delle maioliche siciliane e con rimandi ai più famosi simboli e monumenti della penisola. Per il Natale 2019, è stata realizzata una nuova latta sui toni del blu, rimando al paesaggio di Napoli, arricchita da decori marittimi e simboli della tradizione italiana, come la figura di Pulcinella e scene di convivialità familiare. Per accompagnare la pasta del Pastificio Di Martino e creare un piatto squisitamente italiano, la latta da 400 grammi di Pomodorino Corbarino, ingrediente immancabile nella cucina mediterranea. Le latte sono accompagnate da piccole sorprese speciali, come il grembiule e la coppia di tovagliette all’americana: gli accessori ideali per preparare e completare le prelibatezze del Pastificio di Martino con la creatività di Dolce&Gabbana.

Dulcis in fundo
Sempre in ambito prelibatezze, Dolce&Gabbana e Fiasconaro rinnovano la loro collaborazione, scaturita dall’incontro fra nord e sud e tradotta nella rivisitazione della tipica ricetta milanese del panettone con gli ingredienti e i sapori della Sicilia, in un perfetto connubio di tradizione e modernità. In aggiunta ai classici panettoni della collezione, quello al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco con morbida crema di pistacchi da spalmare e quello agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, quest’anno la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro danno vita a due nuove ricette dal sapore unico: il Panettone tradizionale con vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia e il Panettone alle castagne glassate e al gianduia. I dolci possono essere accompagnati da inedite creme spalmabili da 200 grammi acquistabili separatamente: alle mandorle, al cioccolato e al pistacchio.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti