Aquafil sale in Borsa dopo accordo per acquisizione in India
«Si tratta di una operazione interessante per Aquafil considerando la dimensione di Gujarat», dicono gli analisti di Equita
di Chiara Di Cristofaro
Le ultime da Radiocor
Juventus: Elkann, non abbiamo approcciato e non siamo stati approcciati da fondi (RCO)
Airbus: rendera' l'Eurofighter adatto al combattimento elettronico
Intesa Sp: Messina, stima utile 2024 in crescita con recupero commissioni (RCO)
1' di lettura
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 ago - Acquisti su Aquafil in Borsa, dopo l'annuncio della possibile acquisizione di una società in India. Il titolo è tra i migliori del listino. Aquafil ha sottoscritto un accordo non vincolante per l`acquisizione della maggioranza di Gujarat Polyfilms, società attiva sul mercato indiano nella produzione di Nylon 6 e fibre tessili. Il term-sheet ha durata di 5 mesi. «Si tratta di una operazione interessante per Aquafil considerando la dimensione di Gujarat», dicono gli analisti di Equita.
La società indiana ha 55 mln di fatturato nell`esercizio chiuso a marzo 2022, «il 7%/8% del fatturato di Aquafil e il mercato indiano di riferimento è uno dei principali per crescita interna». Per Equita, l`acquisizione consentirebbe ad Aquafil di aumentare la capacità di polimerizzazione per l`intero mercato asiatico consentendo eventuali ulteriori espansioni nella regione. Resta da valutare l`eventuale costo di acquisizione, concludono gli analisti che hanno un buy sul titolo con target price a 7,8 euro.
loading...