ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSostegno militare

Armi all’Ucraina, la Germania approva pacchetto da 1 miliardo

Il ministro tedesco della Difesa Boris Pistorius e quello degli Esteri Annalena Baerbock

1' di lettura

La Germania ha presentato martedì un nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina per un valore di circa 1 miliardo di euro. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa, aggiungendo che il programma riguarda la difesa aerea, le armi e i veicoli terrestri.

«La Germania continuerà a sostenere l’Ucraina con ciò di cui ha più urgentemente bisogno: difesa aerea, munizioni e carri armati», ha dichiarato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius.

Loading...

«Con questo nuovo ’pacchetto invernale’ stiamo ulteriormente aumentando la prontezza operativa delle forze armate ucraine nei prossimi mesi», ha aggiunto.

Il governo del cancelliere Olaf Scholz fornirà anche altri due sistemi di difesa aerea IRIS-T promessi questo mese insieme a missili guidati. Il pacchetto comprende altri 10 carri armati Leopard A1, altri tre cannoni antiaerei semoventi Gepard e forniture di munizioni da 155 mm nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti