Arriva in Italia Chandon Garden Spritz, drink argentino dell’estate
Un aperitivo ready to serve della rinomata casa di spumanti
2' di lettura
Potrebbe diventare la tendenza della prossima estate. Per ora è una novità importante che arriva sul mercato italiano: Chandon Garden Spritz, aperitivo ready-to-serve della Maison Chandon. Chandon Garden Spritz evoca la gioia conviviale delle serate estive, trascorse in compagnia di buoni amici. La base del drink è una cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, fatta con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon coltivate ad un’altitudine di circa 1.000 metri nella tenuta di Mendoza. Allo spumante viene aggiunto un liquore all’arancia, aromatico e rinfrescante che una volta miscelato con lo spumante Chandon, dà vita a un drink in grado di sprigionare tutti i profumi e gli aromi dell'estate. Da gustare rigorosamente on the rocks con l'aggiunta di una fettina di arancia essiccata e un rametto di rosmarino.
Chandon Garden Spritz sarà anche tra i protagonisti della VIP Area di Vinoforum che si terrà a Roma dal 10 al 19 giugno. Sarà inoltre possibile acquistare le bottiglie di Chandon Garden Spritz presso le più importanti enoteche sul territorio nazionale e attraverso i siti dei maggiori e-retailer come Tannico, Winelivery, Callmewine, Cosaporto, Vino.com e Rinascente.
Chandon è nata in Argentina nel 1959 dall'intuizione di Robert-Jean de Vogüé, allora presidente di Moët & Chandon, la Maison Chandon è apprezzata per l'approccio pioneristico che l'ha portata a produrre vini spumanti dal carattere unico, in terroir inaspettati. Oggi Chandon ha aziende vinicole in quattro continenti, in Argentina, California, Brasile, Australia, Cina e India. Una comunità multiculturale, sinonimo di diversità e inclusione, di coraggio e collaborazione, che riunisce 16 enologi di 7 nazionalità diverse che condividono know-how, competenze e idee. Legato al territorio e fedele alle proprie origini, CHANDON si impegna nella protezione dei suoi terreni e delle sue colture, rispettando gli standard di sostenibilità. Ciò include la scelta di raccogliere uva e arance a mano e la collaborazione con partner che praticano l'agricoltura sostenibile.
loading...