telefonia

Arriva Poco M3, un nuovo smartphone low cost con una super batteria

Presentato oggi da Poco diventata brand indipendente di Xiaomi. Ha un prezzo inferiore ai 200 euro e una batteria da 6.000mAh

di L.Tre.

2' di lettura

Poco nasce nel 2018 come brand low cost del produttore cinese Xiaomi. Come è accaduto anche per Redmi, l’azienda è diventata a gennaio dell’anno scorso un marchio indipendente dopo avere venduto complessivamente oltre 6 milioni di telefoni nel mondo. Ne parliamo perché oggi ha lanciato un nuovo device chiamato Poco M3 sotto i 200 euro per l’affollatissima fascia entry-level. Vediamo di cosa si tratta.

Come è fatto

Colpisce la batteria: 6.000 mAh. Per uno smartphone da meno di duecento euro è davvero tantissimo e il senso dovrebbe essere quello di spingere un telefono che sulla carta non dovrebbe mai dare problemi di autonomia. La durata - sostengono i produttori - è di oltre 5 giorni in condizioni di utilizzo leggero e di poco inferiore a 3 giorni in condizioni di utilizzo moderato. Poi ha una tripla fotocamera di cui la principale da 48 Mp, a cui si affianca un sensore macro da 2Mp e uno di profondità da 2Mp. Interessante la concessione di una fotocamera frontale da 8Mp per i selfie per due motivi: in primis le specifiche tecniche sono sempre di più un pezzo della comunicazione verso la community più giovane e poi la centralità dei social nei dispositivi mobili. Chiudiamo la carrellata hardware con il chipset Qualcomm Snapdragon 662 che basta e avanza per uno smartphone di fascia bassa.

Loading...

Il prezzo è quello che conta

Poco M3 sarà disponibile in Italia in tre colorazioni - Cool Blue, POCO Yellow, Power Black – e in doppia configurazione da 4GB+64GB e da 4GB+128GB rispettivamente al prezzo di 159,9 euro e 179,9 euro. La vendita di entrambe le varianti inizierà il 27 novembre, proprio in occasione del Black Friday, e solo per 24 ore fino a esaurimento scorte, saranno acquistabili su mi.com e su Amazon al prezzo speciale di 129,9 euro e 149,9 euro.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti