Arrivata a Brindisi la nave Geo Barents con 339 migranti a bordo
Prima dello sbarco previsto un primo controllo sanitario. Una volta a terra i migranti saranno sottoposti alle procedure di identificazione e a controlli medici più approfonditi
1' di lettura
È giunta nel porto di Brindisi la Geo Barents, nave della Ong Medici Senza Frontiere con 339 migranti a bordo soccorsi nei giorni scorsi nel Mar Mediterraneo. A terra è già pronto il dispositivo di accoglienza dei migranti che sbarcheranno subito dopo l’attracco della nave. I migranti, riferiscono da Medici senza Frontiere, provengono da Siria, Pakistan, Bangladesh, Egitto, Somalia e Sri Lanka. Ci sono a bordo 24 minori non accompagnati.
Prima di scendere ci sarà un primo controllo sanitario e poi i migranti saranno sottoposti a terra alle procedure di identificazione e a controlli medici più approfonditi. Secondo fonti sanitarie al momento ci sarebbero tre persone con alcune fratture sospette, mentre altri migranti presenterebbero segni di ustioni.
L’imbarco dei migranti sulla Geo Barents è avvenuto nei giorni scorsi, al termine di una operazione di soccorso attivata da una segnalazione di Alarm Phone relativa a una imbarcazione in difficoltà.
loading...