LUXURY CAR

Aston Martin Dbx, il nuovo super suv debutta a Milano

Inaugurata la nuova concessionaria in viale Certosa a Milano. Per l'occasione, il Ceo di Aston Martin, Andy Palmer, svela in anteprima europea la nuova Dbx, il primo suv della storia del marchio di lusso inglese

di Alfonso Rizzo


Aston Martin Dbx, una supercar travestita da suv

2' di lettura

Aston Martin Milano inaugura la nuova concessionaria in viale Certosa.
Per l'occasione, il Ceo di Aston Martin, Andy Palmer, svela in anteprima europea la nuova Dbx, il primo Suv della storia del marchio di lusso inglese.

Con l'apertura della concessionaria di viale Certosa a Milano, salgono a due i punti vendita ed assistenza Aston Martin nel nostro Paese. La nuova struttura milanese del prestigioso marchio inglese situata in una palazzina di tre piani su 1.600 mq realizzata dalla Gino si aggiunge infatti alla rappresentanza bolognese di EmilianAuto, posizionandosi nel cuore del mercato italiano delle vetture di lusso. A suggellare l'importante evento, il Ceo di Aston Martin, Andy Palmer ha svelato in anteprima europea la nuova Dbx, primo Suv del brand.

Il nuovo dealer ospita vetture della serie «Timeless», ovvero il programma dell'usato certificato concepito per garantire massima sicurezza e tranquillità a chi acquista una Aston Martin di seconda mano disponibile soltanto presso le Concessionarie autorizzate. Lo spazio è stato volutamente progettato all'insegna della flessibilità per poter fungere da sede per eventi esclusivi. La concessionaria può contare su un team assistenza dedicato e su un'officina a cinque postazioni in cui operano tecnici di appositamente addestrati presso il quartier generale di Gaydon.

La nuova concessionaria Aston Martin in viale Certosa

Con l'apertura della concessionaria milanese, Aston Martin Europe opera attraverso 40 concessionarie presenti in 19 Paesi.

Fondata nel 1959, la concessionaria Gino ha iniziato ad espandersi alla fine degli anni Ottanta. Partendo dalla provincia di Cuneo, si è affermata dapprima in tutto il Piemonte e la Liguria. Lo scorso anno ha acquisito il Gruppo Policar. estendendosi così anche in Toscana e da oggi è presente anche in Lombardia. L'8 ottobre 2018 Gino Group ha infatti consolidato il proprio progetto “Luxury & Motorsport” legandosi con il brand Aston Martin, proprio alla vigilia del suo 60° anniversario.

Il marchio Lagonda sarà oggetto di rilancio nel 2021 per affermarsi quale prima azienda al mondo a realizzare vetture elettriche di lusso. Con sede a Gaydon, Aston Martin Lagonda progetta e realizza le proprie automobili, che esporta in 53 paesi in tutto il mondo. La fondazione di Lagonda risale al 1899, mentre Aston Martin nasce nel 1913: i due marchi si sono uniti nel 1947 con l'acquisizione di entrambi da parte del compianto Sir David Brown. Sotto la guida del dott. Andy Palmer e di un nuovo team manageriale, nel 2015 il Gruppo ha lanciato il Second Century Plan, che mira a realizzare una crescita sostenibile a lungo termine. Il piano si basa sull'introduzione di sette nuovi modelli, tra cui la DB11, la nuova Vantage, la DBS Superleggera e un suv, e sullo sviluppo di un nuovo centro produttivo a St Athan, in Galles.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...